Lautaro ora è nel mirino di due grandi club: l’Inter ci pensa

Lautaro ha catturato l’interesse di due grandi club e in estate potrebbe partire l’assalto sul mercato: ecco il piano dell’Inter

Contro lo Spezia il suo errore dal dischetto ha avuto un impatto pesantissimo, quasi crudele, ma Lautaro Martinez è sicuramente tra i migliori dell’Inter in questa stagione. Diversi grandi club, nell’ultimo periodo, hanno aumentato la pressione sull’attaccante nerazzurro.

Lautaro piace a United e PSG: la posizione dell'Inter
Lautaro Martinez – Calciomercato.it

Il 2023 è l’anno del ‘Toro’, non tanto per il calendario cinese, ma sicuramente per il club meneghino. Nel nuovo anno sono già 9 i gol di Lautaro, che impreziosiscono tante prestazioni utili alla causa e un impegno totale nei confronti dei compagni di squadra. L’atteggiamento dell’argentino lo ha portato anche ad indossare la fascia di capitano, che rappresenta ancora di più l’attaccamento tra il giocatore ed i tifosi, sempre più forte. Quanto di buono fatto vedere sul campo, come riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha portato Manchester United Paris Saint-Germain a valutare un assalto in estate.

PSG e United su Lautaro: la posizione dell’Inter

In estate i nerazzurri dovranno cedere un altro pezzo pregiato, per fare cassa e anche per poter poi intervenire con maggiore serenità sul mercato. La volontà dell’Inter è quella di trattenere Lautaro, sacrificando altri giocatori, ma l’interesse di grandi club potrebbe cambiare la situazione.

Futuro incerto per Lautaro: United e PSG pronti all'assalto
Lautaro Martinez – Calciomercato.it

Dal lato del giocatore, poi, non si registra una volontà di cambiare aria. Come ha rivelato Alejandro Camano ai microfoni di Calciomercato.it nelle scorse settimane, il ‘Toro’ sta molto bene a Milano e vorrebbe riuscire a diventare una bandiera del club come il ‘Pupi’ Zanetti. Oltre a Skriniar, che lascerà il club a parametro zero, anche Lukaku Dzeko potrebbero salutare in estate: il belga è in prestito e deve essere trovata la quadra con il Chelsea per trattenerlo ed il bosniaco ha il contratto in scadenza. Solamente Lautaro e Correa, tra gli attaccanti dell’Inter, hanno la ‘certezza’ del posto in vista della prossima stagione.

Insomma, una cessione di Lautaro Martinez non è nei piano di Marotta Ausilio per l’estate. Tuttavia, se dovesse arrivare un’offerta monstre, intorno ai 100 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero valutare seriamente di lasciar partire il ‘Toro’. Proprio per questo motivo, nei prossimi mesi, bisogna tenere sotto controllo l’interesse di Paris Saint-Germain e Manchester United.

Impostazioni privacy