Allegri non dà speranze per Pogba. Stankovic furioso: “Errore grave”

La Juventus cala il poker contro la Sampdoria nel posticipo dell’Allianz Stadium. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Allegri e Stankovic

Missione compiuta per la Juventus che serve il poker contro la Sampdoria, nonostante il black out del primo tempo dopo il doppio vantaggio firmato da Bremer e da un super Rabiot.

Juventus-Sampdoria, Allegri in conferenza stampa
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

La squadra bianconera ha subito la rimonta dei blucerchiati di Stankovic nel giro di 60 secondi, prima di ritrovare brillantezza nella ripresa con l’ingresso in campo di Cuadrado e Locatelli. Massimiliano Allegri ringrazia uno scatenato Rabiot e sorride per la prima gioia con i grandi del neo-entrato Soulé. Le note negative sono capitan Bonucci e ancora una volta Vlahovic, che il tecnico prova a rincuorare in conferenza stampa: “Dusan deve trovare l’equilibrio giusto e non essere frettoloso, com’è successo negli ultimi venti minuti. Deve stare sereno, tecnicamente stasera ha giocato bene. Prima o poi il gol lo troverà“. I tifosi dell’Allianz Stadium si sono schierati al fianco del serbo al grido di “Dusan Dusan” dopo il rigore calciato sul palo, mentre al fischio finale è arrivato l’abbraccio con il connazionale Stankovic che ha provato a consolarlo. Allegri prosegue esaltando Rabiot e ‘battezzando’ Soulé: “Adrien è più maturo, sta diventando completo in tutte le fasi di gioco. Ha un motore diverso rispetto agli altri e adesso ha imparato anche a chiudere l’azione. Sono felice per Soulé, anche prima del gol aveva fatto delle belle giocate. E’ molto tecnico e in campo si trasforma”.

Juventus-Sampdoria, Allegri: “In campo abbiamo 53 punti, puntiamo al secondo posto”

Se Di Maria recupererà per Friburgo e Inter, non arrivano invece buone notizie per Pogba e Bonucci. Il francese si è nuovamente fermato nell’ultima rifinitura prima della Sampdoria e rientrerà direttamente dopo la sosta: “Paul non ci sarà giovedì in coppa e neanche a Milano. Per Chiesa vedremo“, ha spiegato Allegri alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it. Il mister della ‘Vecchia Signora’ aggiunge su Bonucci: “Ha preso un colpo e domani farà gli esami. Per Bremer solo un fastidio al tendine, niente di grave”. Infine sulla classifica con Allegri che continua a guardare oltre la penalizzazione: “Ci dà soddisfazione, dobbiamo guardare con fiducia al campo perché abbiamo fatto 53 punti. L’obiettivo è restare tra le prime quattro e puntare al secondo posto”.

Sampdoria, furia Stankovic dopo la Juve
Dejan Stankovic – Calciomercato.it

Umore opposto invece per Dejan Stankovic, furibondo (senza comunque eccedere nei toni) per la seconda rete di Rabiot convalidata dall’arbitro anche dopo la revisione al VAR: “Abbiamo fatto un’ottima gara e il 3-2 è irregolare. Forse la Juventus avrebbe vinto ugualmente, Rabiot ha dimostrato di essere un grande giocatore e magari avrebbe segnato un altro gol. Però quella rete era da annullare perché Rabiot colpisce con la mano – tuona l’allenatore serbo dalla sala stampa dell’Allianz Stadium – Non è il primo episodio quest’anno, ma non so più cosa dire… Ancora mi chiedo dove sia il nostro punto con l’Empoli. La classe arbitrale ci ha chiesto scusa, devo accettare l’errore anche se non voglio. Com’è possibile con il VAR? Non ho spiegazioni, io l’ho visto due volte e si vede chiaramente il fallo di mano. E’ un errore grave”.

Impostazioni privacy