Calciomercato, via dal Milan e ritorno immediato in Serie A

Futuro segnato per il calciatore sbarcato in rossonero l’estate scorsa. Rendimento deludente, non rientra nei piani futuri

Out a Londra contro il Tottenham, dove il Milan ha conquistato con merito i quarti di Champions League. Non ha fatto parte della spedizione londinese perché fuori dalla lista UEFA, ulteriore ‘indizio’ sulla sua partenza a fine stagione. Parliamo di Sergino Dest, arrivato in rossonero l’estate scorsa dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Milan, Dest non verrà riscattato
Dest in azione – calciomercato.it

A meno di clamorose sorprese, Maldini e soci non eserciteranno l’opzione d’acquisto per il cartellino del terzino olandese finora non dimostratosi all’altezza della situazione. Preso in extremis per sopperire all’infortunio/operazione di Florenzi, lo statunitense non è riuscito a conquistare la fiducia di Pioli. Anche a causa di qualche problema fisico, il classe 2000 nato ad Almere (Olanda) ha collezionato appena 14 presenze, per un totale di soli 632′. Il suo destino, insomma, è segnato. Valigia pronta, per far ritorno a Barcellona. Il club blaugrana, tuttavia, proverà a disfarsene di nuovo, affidandosi pure agli stessi agenti del ragazzo cresciuto ed esploso nell’Ajax.

Dall’Inter alla Roma passando per la Juventus: Dest può tornare subito in Serie A

L’agenzia che rappresenta Dest, la ‘Stellar Group’, vanta ottimi rapporti con i grandi club di Serie A, quindi non è da escludere un ‘ritorno’ immediato del terzino nel nostro campionato.

Milan, Dest non verrà riscattato
Dest in azione – calciomercato.it

Il ventiduenne potrebbe essere offerto all’Inter come eventuale sostituto di Dumfries, il prescelto di Marotta per fare cassa. Così come alla Juventus (a patto che i bianconeri giochino in Europa) considerato l’addio di Cuadrado e alla Roma che in estate dovrebbe riprovare a piazzare altrove Rick Karsdorp. Il Barcellona potrebbe aprire a un nuovo prestito con diritto, magari con annesso riscatto sui 12-15 milioni di euro.

Impostazioni privacy