Juventus, 10 milioni alla firma per strapparlo all’Inter

La Juventus è pronta a lanciare la sfida, per ottenere la firma servono subito 10 milioni di euro

Con la possibilità di spendere sempre meno per i cartellini dei giocatori, tanti club italiani studiano possibili colpi a costo zero che permetterebbero quantomeno una riduzione delle spese.

Juventus, le richieste di Grimaldo
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Anche tra i giocatori stessi, continua a prendere sempre più piede la moda di esplorare il mercato da svincolati e attendere l’offerta giusta. E tra gli svincolati che più fanno gola sul mercato c’è Alejandro Grimaldo, il cui contratto con il Benfica scadrà a fine stagione e per cui ancora non ci sono novità in merito al rinnovo. Lo spagnolo, terzino sinistro dotato di piede educatissimo e di grande tecnica, ha attirato su di sé l’interesse di moltissimi club. Uno di questi è la Juventus, che da tempo segue i progressi del natio di Valencia e che sogna di portarlo a Torino a parametro zero. I bianconeri sono infatti da tempo a caccia di un terzino da regalare ad Allegri e Grimaldo è uno dei profili più graditi per caratteristiche tecniche, ma anche anagrafiche.

Calciomercato Juve, quanti ostacoli per Grimaldo: la richiesta dello spagnolo

La Juve è sicuramente tra i club più interessati al mancino classe 1995, ma anche l’Inter, insieme ai bianconeri, ha lanciato molteplici segnali d’apprezzamento nei confronti dello spagnolo.

Juventus, le richieste di Grimaldo
Alejandro Grimaldo – Calciomercato.it

La concorrenza però non manca. Come riferisce ‘A Bola’, l’interesse maggiore arriva soprattutto dall’Inghilterra. Leeds, Wolverhampton e Newcastle sono infatti tra i club maggiormente interessati al giocatore. Per la Juve certamente non sarà facile competere con gli inglesi, anche per via del punto interrogativo legato alle eventuali penalizzazioni e alla disputa di coppe europee. Certo, tra le tre società inglesi citate, quella che più fa paura ai bianconeri è il Newcastle, che oltre a disporre di ingenti risorse economiche, è in piena corsa per un posto Champions e può convincere il giocatore sulla base di un progetto solido.

Dal Portogallo però riferiscono che anche il Benfica non è tagliato fuori. L’ipotesi infatti di un eventuale rinnovo non è da scartare. Il club di Lisbona sarebbe felice di trattenere lo spagnolo, ma il problema maggiore è legato alle richieste fatte dal giocatore. Grimaldo infatti, sottolinea la testata lusitana, avrebbe chiesto uno stipendio da 6 milioni di euro lordi a stagione oltre che un bonus alla firma da 10 milioni.

Impostazioni privacy