Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Rammarico Milan e svista dell’arbitro: “Errore grave”

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

La formazione rossonera aveva protestato durante la gara contro il Tottenham per una mancata sanzione dell’arbitro Scharer

E’ stata una grande impresa quella realizzata dal Milan nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League giocata ieri sera a San Siro contro il Tottenham. Grazie alla rete di un caparbio Brahim Diaz, i rossoneri potranno affrontare il ritorno a Londra con la consapevolezza di avere un leggero vantaggio.

Sandro Tonali – Calciomercato.it

Rimane il rammarico però per una situazione non valutata correttamente dall’arbitro Scharer su un duro fallo di Romero ai danni di Tonali. Come spiegato dall’ex arbitro Giampaolo Calvarese in diretta su Calciomercato.it in onda su TV Play, l’intervento andava punito con il cartellino rosso: “Sicuramente è un errore, si può sbagliare, l’arbitro svizzero Scharer ha avuto una soglia ondivaga dal punto di vista disciplinare e tecnico, ha cambiato spesso idea nel corso della partita. Avesse avuto una linea univoca mi sarebbe andato bene, così secondo me invece ha commesso qualche errore”.

Nonostante l’errore, però, secondo l’ex direttore di gara il Var non sarebbe potuto comunque intervenire: “A parere mio è intervento da rosso, Romero entra con grande velocità, entra sopra la caviglia e c’è un’attitudine importante, fa un salto Tonali, però secondo me non è da VAR. Dieci centimetri più sopra o di più sarebbe stato da VAR, è un fallo da espulsione ma per la dinamica non è colpa del VAR se manca il rosso. La gravità del fallo resta, perché mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario, però meno pericoloso che l’intervento da un lato, perché il giocatore che riceve la scivolata fa in tempo a saltare”.

Milan-Tottenham, manca un rosso per Romero: “Ecco perché sbaglia”

Calvarese ai nostri microfoni ha cercato di interpretare la decisione dell’arbitro rispetto alla sua posizione in campo.

Cristian Romero – Calciomercato.it

Questa la sua spiegazione: “Un arbitro sbaglia come i calciatori, forse il fatto che sia in un angolo così vicino all’impatto gli fa perdere il punto di impatto, segue la palla e perde la pericolosità dell’intervento”.

Infine il parere conclusivo dell’ex arbitro sull’operato di Scharer:”La UEFA non è come da noi come metro di giudizio. Un errore così importante va a pesare molto di più sul voto. Non è solo quello, ci sono stati altri due episodi dubbi, un contatto di Kjaer in area e un altro su Richarlison a fine partita, i rigori però sono cose serie e i due contatti non sono da rigore. A livello episodico invece questo rosso manca. Per me è da 7.90″.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1056 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7283

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale italiano ha vinto il Pallone d'Oro più recentemente?

2 / 7

Quale club ha piazzato più acquisti nella top 20 dei più costosi della Serie A nell'estate 2026?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

4 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Nazionale italiana?

5 / 7

Quanto ha pagato la Juventus al Bayer Leverkusen per Kerim Alajbegovic?

6 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

7 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie