Bove e l’agente, tra retroscena e futuro: “Ha un sogno da realizzare”

L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, sul futuro del centrocampista della Roma e non solo

Tra i meriti di Josè Mourinho, al suo arrivo in panchina alla Roma, quello di aver dato spazio a diversi giovani talenti giallorossi. Sono già numerosi, in tal senso, coloro che si sono messi in luce con la divisa romanista.

Roma, l'agente di Bove a Calciomercato.it
Diego Tavano, agente di Bove – Calciomercato.it

Il portoghese ama chiamarli ‘i bambini’: tra quelli che hanno fatto il salto dalla Primavera alla prima squadra c’è anche Edoardo Bove. I giallorossi, come abbiamo raccontato, credono tanto nel centrocampista classe 2002, che avrebbe potuto lasciare la Capitale solamente in prestito o attraverso una cessione con clausola di recompra.

L’agente del giocatore, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni di TvPlay-Calciomercato.it, su Twitch, direttamente dall’evento “Il Calciomercato – Charity Night”. Diversi i temi toccati, dal suo futuro al suo rapporto con l’ambiente, Mourinho incluso. “Speriamo che resti alla Roma – ha dichiarato – E’ romano e romanista, si sente parte del progetto e vuole continuare questa avventura iniziata quando era bambino. Vorrebbe avere l’occasione di fare un gol decisivo e esultare sotto la curva. Tutti gli attestati di stima ricevuti fanno piacere. Sono arrivate richieste dall’estero, ma sapendo come la pensano in societĂ  non le abbiamo portate avanti. L’allenatore gli sta insegnando come interpretare le partite e metterci tutto sĂ© stesso. Si completerĂ  e diventerĂ  un giocatore importante anche per la Nazionale”.

TVPLAY | Da Gyomber a Fuzato: il punto dell’agente

Nel corso del suo intervento, Diego Tavano ha poi parlato anche della situazione di altri suoi assistiti, vale a dire Gyomber e Fuzato.

Futuro Gyomber a Salerno: parla l'agente
Gyomber – Calciomercato.it

Il 30enne difensore slovacco continuerĂ  a giocare con la maglia della Salernitana: “Erano mesi che parlavamo di rinnovo, sono arrivate proposte che hanno messo pressione alla societĂ  – prosegue l’agente -. Il ragazzo è adorato dal pubblico di Salerno e lui a sua volta ama l’ambiente. Quando l’ho preso per portarlo a rinnovare aveva gli occhi lucidi e mi raccontava ogni angolo della cittĂ , come se si sentisse figlio di quel territorio. Non ho avuto dubbi nel fargli continuare una storia d’amore che parte da una promozione ed è proseguita con la salvezza dello scorso anno”.

Nessun dubbio, poi, sul portiere che sta vestendo la maglia dell’UD Ibiza: “Si sta affermando come uno tra i migliori estremi difensori de LaLiga 2. E’ forte, mai avuto dubbi che potesse arrivare a quei livelli. Delle squadre della Liga e non solo ci stanno chiamando. Vuol dire che abbiamo fatto la scelta giusta. ArriverĂ  lontano”.

Impostazioni privacy