Da Haaland al Milan, la nuova idea di Maldini

Il Milan dovrà intervenire nel reparto offensivo in estate e una opportunità potrebbe nascere un po’ a sorpresa: da Haaland ai rossoneri

Gennaio nero per il Milan. I campioni d’Italia hanno iniziato come peggio non poteva succedere il 2023: una sola vittoria in campionato (il primo match contro la Salernitana), poi l’inizio di una crisi che è ancora in corso.

Maldini pensa a Sorloth
Maldini – Calciomercato.it

In Serie A sono arrivati due pareggi ed una sconfitta, quella pesantissima contro la Lazio di martedì. In mezzo c’è l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e soprattutto la sconfitta nel derby contro l’Inter in Supercoppa. Un rendimento che ha acceso le polemiche, fatto finire Pioli sul banco degli imputati e spinto la società a fare valutazioni anche in ottica mercato. Ecco l’interesse per Zaniolo, impossibile da concretizzare vista la distanza dalle richieste della Roma, ma non solo.

Maldini e Massara stanno lavorando anche in vista della prossima stagione e anche in estate una delle priorità sarà il reparto offensivo. Giroud è ormai prossimo al rinnovo, ma per Ibrahimovic potrebbero essere gli ultimi mesi da calciatore. Se si aggiunge che Origi non ha mai pienamente convinto a Milano, si capisce che per i dirigenti milanisti una priorità a giugno sarà intervenire in attacco.

Calciomercato Milan, nome a sorpresa per l’attacco

Possibile nome a sorpresa per l’attacco del Milan in estate. Per affiancare Giroud, i rossoneri potrebbero tornare su un profilo seguito anche in passato.

Idea Sorloth per il Milan
Sorloth – Calciomercato.it

Il nome è quello di Alexander Sorloth, 27 anni, attaccante centrale in forza alla Real Sociedad ma di proprietà del Lipsia. Il calciatore, al suo secondo anno con la società spagnola e compagno di Nazionale di Haaland, sta confermando le qualità espresse già la scorsa stagione. Finora sono 12 i gol totali realizzati in stagione con cinque reti nelle ultime cinque partite. In prestito dal Lipsia, il suo destino è comunque lontano dalla società tedesca.

Il Milan, alla ricerca proprio di un attaccante con il suo profilo, potrebbe farci un pensierino, dopo averlo seguito già due anni fa. Per costi e caratteristiche, Sorloth sarebbe perfetto per essere inserito al fianco di Giroud nella rosa rossonera. Idea sul tavolo, bisognerà aspettare ancora un po’ per capire se potrà mai diventare una trattativa concreta.

Impostazioni privacy