L’Arsenal compra ancora, l’intreccio premia Inter e Juventus

Possibile occasione dalla Premier League per Juventus e Inter: può arrivare dall’Arsenal in prestito

La Premier League compra tutti. I club inglesi sono i dominatori assoluti sul mercato e i colpi a raffica del Chelsea (e non solo) sono lì a dimostrarlo.

Inter e Juve, occasione Tierney
Inzaghi – Calciomercato.it

I Blues hanno chiuso anche per Malo Gusto, dopo aver acquistato nell’ordine Badiashile, Joao Felix e Mudryk. Le altre non stanno certo a guardare come testimoniato dal Liverpool che si è accaparrato l’olandese Gakpo, mentre l’Arsenal ha fatto acquisti in Italia con Kiwior.

Proprio i ‘Gunners’ potrebbero essere protagonisti di un acquisti che si intreccia con l’Italia e che potrebbe rappresentare un’occasione per Juventus e Inter. La squadra di Arteta, nonostante il primo posto i classifica, guarda con interesse al mercato ed ha alcuni ruoli da coprire. Oltre al centrocampista, per il quale il nome caldo è quello di Caicedo, i londinesi puntano anche un terzino sinistro. Come raccontato da Calciomercato.it, c’è il forte interesse per Fresneda che potrebbe sbarcare presto all’Emirates Stadium. Il suo acquisto non sarebbe senza ripercussioni e Inter e Juventus (che è anche sul terzino spagnolo) potrebbero approfittarne.

Calciomercato Inter e Juventus, occasione Tierney

Stando a quanto riportato da ‘talksport.com’, infatti, l’eventuale arrivo di Fresneda aprirebbe la strada alla cessione di Tierney.

Tierney occasione per Inter e Juventus
Tierney – Calciomercato

Lo scozzese già adesso non sta trovando molto spazio con qualche spezzone di partita in Premier League. L’arrivo del terzino destro andrebbe a complicare ulteriormente le cose: Arteta, infatti, avrebbe a quel punto Fresneda e White sulla destra con Zinchenko a sinistra con Tomiyasu spostato sull’out mancino. In questo modo Tierney potrebbe essere sacrificato in sede di mercato.

A quel punto sia Juventus (penalizzazioni permettendo) che Inter potrebbero provare a portarlo in Italia. Entrambi i club hanno la necessità di intervenire sulle fasce difensive e lo scozzese rappresenterebbe una buona occasione alle giuste condizioni. Ovviamente per far nascere qualcosa di più servirebbero diversi incastri ma l’idea della cessione è sul tavolo di Arteta e Tierney –  già accostato alla Juve in passato – potrebbe essere una opportunità di cogliere per le big di Serie A.

Impostazioni privacy