CM.IT | Erede Cuadrado: l’idea Fresneda, la Premier e la valutazione

La Juventus ha bisogno di un innesto a destra, tra il calciomercato di gennaio e di giugno: le ultime su Fresneda

Nonostante la tempesta che sta affrontando, in ambito sportivo e non solo, la Juventus comincia a tessere la tela in vista del calciomercato di gennaio. La necessità, per la squadra di Allegri, appare quella di rinforzare la fascia destra.

CM.IT | Erede Cuadrado: l'idea Fresneda, la Premier e la valutazione
Cuadrado, in scadenza di contratto a giugno 2023 ©️ LaPresse

Allo stato attuale, e al netto degli infortuni, restano a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri il colombiano Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio, con Danilo ormai stabilmente utilizzato nel ruolo di centrale difensivo. E sono tanti i nomi che circolano in vista del mercato che aprirà i battenti il prossimo 2 gennaio. In primis si è parlato di Rick Karsdorp che, dopo essere stato pubblicamente, senza mai essere nominato, messo da parte dal tecnico della Roma José Mourinho, è tornato ad allenarsi con i giallorossi e, allo stato attuale, sembra essere stata firmata una tregua tra le parti. E, comunque, la società dei Friedkin non intende privarsene senza incassare una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Poi, è stata la volta di Alvaro Odriozola, già visto in Italia la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina e scarsamente, se non mai, utilizzato dal trainer del Real Madrid, Carlo Ancelotti, in questa prima parte di stagione. Altra voce è quella che ha riguardato Malo Gusto, 19enne difensore del Lione finito sul taccuino di diverse big del calcio europeo. Adesso, dopo l’azzeramento del consiglio d’amministrazione, con le dimissioni anche del presidente Andrea Agnelli, tutto si è un po’ fermato in attesa degli eventi. Ma le indiscrezioni continuano a circolare con insistenza.

Juve su Fresneda, ma ci sono due club di Premier League
Fresneda in azione con la maglia numero 27 ©️ Ansa

Juve su Fresneda, ma ci sono due club di Premier League

L’ultimo nome, in ordine di tempo, accostato alla Juventus è quello di Ivan Fresneda. Il 18enne esterno destro è di proprietà del Real Valladolid di Ronaldo Luis Nazario da Lima. Ha conquistato sempre più spazio nel corso della stagione, tanto da guadagnarsi l’interesse di diverse grandi squadre europee. Tra queste c’è, senza dubbio, la Juventus, ma non è la sola e quella più avanti per accaparrarsi il calciatore. Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, i bianconeri seguono Fresneda, ma sono, attualmente, bloccati dalle questioni societarie.

Di contro, dalla Premier League arrivano gli interessamenti più forti e concreti per il classe 2004. Arsenal e Newcastle, infatti, sono le due squadre che hanno mosso i primi passi per il calciatore in vista di gennaio. Il Valladolid è pronto a cedere il calciatore già nel mese prossimo a fronte di un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. E soltanto per una cessione a titolo definitivo. Questi due aspetti complicano la strada che porta Fresneda alla Juve a gennaio, nonostante il giocatore piaccia, e non poco, a livello tecnico. Vedremo se le cose cambieranno nelle prossime settimane, vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy