Doppia cessione, così prendono Chiesa dalla Juventus

La Juventus potrebbe cedere Federico Chiesa: la doppia operazione spalanca le porte all’esterno bianconero

In bilico. L’attesa della Juventus è anche quella dell’intero calcio italiano. I 15 punti di penalizzazione potrebbero essere soltanto la prima sanzione comminata alla società bianconera.

Doppia cessione, il Barcellona punta Chiesa
Chiesa – Calciomercato.it

A Torino si aspetta l’esito del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, ma anche gli altri giudizi degli organi giudicanti della Figc sul secondo filone plusvalenze e sulla manovra stipendi. Due pezzi di un puzzle che potrebbe mandare in frantumi le velleità juventina. Dovesse arrivare un’altra stangata, con ulteriori punti di penalizzazione o peggio ancora una eventuale retrocessione, per la Juventus sarebbe da rifare da zero tutti i piani futuri. Inevitabile che questa situazione ingolosisca le big d’Europa che osservano con attenzione l’evolversi delle inchieste e le eventuali ripercussioni sportive sul club torinese.

L’obiettivo è rappresentato dai big della squadra di Allegri con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa ad attirare, più di tutti, le attenzioni. L’esterno italiano sta dimostrando di essere tornato quello pre-infortunio e questo non può che tentare i suoi estimatori. Ne ha tanti in Premier League ma non solo.

Calciomercato Juventus, doppia cessione per Chiesa

In Inghilterra di club che potrebbero far partire l’assalto a Chiesa non ne mancano, partendo dall’Arsenal capolista e arrivando al Liverpool.

Chiesa al Barcellona con la doppia cessione
Federico Chiesa – Calciomercato.it

Ma il nome del 24enne italiano piace anche in Spagna dove il Barcellona potrebbe completamente rivoluzionare il proprio pacchetto offensivo. Si parla, infatti, di una possibile cessione per Ferran Torres e Dembele. Il primo, accostato anche a club italiani come la stessa Juventus e il Milan, potrebbe finire all’Atletico Madrid, andando ad aggiungersi all’operazione Depay già portata a termine dalle due società. Il francese, invece, piace alla solita Premier League con il Liverpool e il Newcastle che potrebbero pagare la clausola.

L’eventuale doppia cessione consentirebbe un introito importante al Barça, alle prese con i problemi legati al tetto salariale, liberando spazio per nuovi acquisti. Ed ecco che da Barcellona potrebbero decidere di investire parte del ricavato per acquistare Federico Chiesa dalla Juventus. I bianconeri non hanno intenzione di cedere l’ex Fiorentina ma tutto dipenderà dall’esito dell’inchieste in corso e dalle eventuali offerte che arriveranno. Il Barcellona con la doppia cessione entra in corsa.

Impostazioni privacy