Svolta Juve, ecco la cessione che sblocca il primo colpo

Intreccio in Premier League per la Juventus con l’Arsenal di Arteta sempre protagonista. L’indiscrezione delle ultime ore e tutti i dettagli

Sono le settimane più complicate per la Juventus e la nuova dirigenza appena insediata. Il club bianconero è già al lavoro sul ricorso da presentare al CONI dopo la pesantissima penalizzazione della Corte federale.

Calciomercato Juventus, intreccio McKennie-Fresneda con l'Arsenal
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – calciomercato.it

Negli ultimi giorni la società ha anche dovuto sostituire in fretta Federico Cherubini, inibito per il caso plusvalenze. “Ci siamo organizzati e abbiamo reagito rapidamente, con grande compattezza all’interno della società: abbiamo deciso di nominare Francesco Calvo Chief Football Officer dell’area sportiva, a cui riporteranno l’area di Cherubini, quella di Braghin e tutte le operation”, ha annunciato Scanavino prima di Juventus-Atalanta.

“Francesco è persona nota nel mondo del calcio, ha grande esperienza, maturata con la Roma, con la Juventus e al Barcellona, oltre ad aver lavorato per tanto tempo in una multinazionale come Philip Morris. – ha spiegato l’ad bianconero – Per quanto riguarda le possibili trattative di mercato Francesco mi aiuterà, insieme a Giovanni Manna, attuale direttore sportivo della Next Gen, che ha grande competenza”. Saranno loro ad occuparsi del mercato, e dall’Inghilterra arrivano nuovi rumors che riguardano anche il club bianconero. Uno dei nomi più chiacchierati a gennaio è quello di Weston McKennie. Come noto, infatti, il centrocampista americano è in cima alla lista dei possibili partenti in casa Juve.

Calciomercato Juventus, intreccio McKennie-Fresneda: i dettagli

Stando alle ultime indiscrezioni, l’americano sarebbe al centro di un intreccio di mercato riguardante l’Arsenal e un obiettivo condiviso con la Juve, Ivan Fresneda.

Calciomercato Juventus, intreccio McKennie-Fresneda con l'Arsenal
Weston McKennie, centrocampista della Juventus – calciomercato.it

Secondo quanto riportato da ‘football.london’, i ‘Gunners’ sarebbero al lavoro per un terzo colpo immediato dopo Trossard e Kiwior. McKennie e Fresneda sono i due nomi in prima fila, con il club londinese che è chiamato a decidere se puntare subito sul promettente terzino del Valladolid seguito anche dalla Juventus o sul centrocampista bianconero. Nel caso in cui l’Arsenal decidesse di puntare sull’ex Schalke 04, che è valutato circa 25 milioni di euro, la Juve avrebbe una concorrente in meno per Fresneda. Si attendono ora ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy