La firma di Moukoko ora è UFFICIALE: contratto fino al 2026

Ora è ufficiale: il giovane attaccante Youssufa Moukoko ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 2026

Era uno dei ‘free-agent’ più ambiti del mercato, ma alla fine Youssufa Moukoko non sarà uno dei giocatori che a giugno si ritroveranno con il contratto scaduto.

Borussia Dortmund, UFFICIALE il rinnovo di Moukoko
Moukoko – calciomercato.it

Il contratto del giovanissimo attaccante tedesco con il Borussia Dortmund sarebbe terminato il prossimo 30 giugno, ma la firma è arrivata prima della scadenza, lasciando di sasso i top club che speravano di mettere le mani sul promettente classe 2004. Alla fine però, come già preannunciato, lo stesso Borussia Dortmund ha avuto la meglio ed è riuscito a convincere il ragazzo nato in Camerun a firmare un nuovo contratto.

Borussia Dortmund, UFFICIALE il rinnovo di Moukoko

L’ufficialità è arrivata proprio da parte del club giallonero, che ha annunciato come Moukoko abbia sottoscritto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2026.

Borussia Dortmund, UFFICIALE il rinnovo di Moukoko
Moukoko – calciomercato.it

Un contratto triennale da 6 milioni di euro annui e 10 milioni di bonus alla firma che hanno battuto la concorrenza dei top club europei. Anche Milan e Juventus infatti sognavano di mettere le mani sul talentuoso attaccante, così come tanti club inglesi, su tutti il Newcastle, che sembrava essere quello che si era mosso in maniera più concreta.

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club tedesco:
“Il Borussia Dortmund e l’attaccante Youssoufa Moukoko hanno sottoscritto insieme un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026. Il diciottenne ha firmato un nuovo accordo. Il contratto originario di Moukoko sarebbe scaduto quest’estate”.

“Non è un segreto che mi sento bene al BVB. Ho giocato nelle giovanili, ho mosso i primi passi nel calcio professionistico qui e ora sono pronto a fare il passo successivo nel mio sviluppo insieme al club – afferma Moukoko – Sento la fiducia dello staff tecnico e qui ho un ambiente in cui posso crescere perfettamente. Ovviamente sono stato onorato dall’interesse di altri club, ma alla fine è stata una decisione del cuore. I tifosi mi hanno sempre sostenuto e voglio restituire qualcosa a loro e al club”.

Impostazioni privacy