Eurogol di Chiesa e Juve avanti in Coppa Italia: Monza eliminato

I bianconeri si sono imposti agli Ottavi di finale, battendo la squadra brianzola allenata da Palladino

Serve una magia di Federico Chiesa per far volare la Juventus. I bianconeri si sono qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo il Monza, grazie ad un eurogol dell’esterno italiano. Il giocatore, partito dalla sinistra, si è accentrato, facendo partire un grande destro a giro, che ha battuto un incolpevole Cragno, rimasto immobile.

Juve-Monza: bianconeri vincono con Chiesa
Federico Chiesa – Calciomercato.it

A Torino si è assistito ad un bel match, in cui i brianzoli ci hanno provato fino alla fine. A sbloccare la partita, dopo solo otto minuti, era stato Kean, bravissimo a sfruttare in pieno un assist perfetto di McKennie. Alla squadra di Palladino, però, è bastato poco piĂą di un quarto d’ora, per trovare il gol del momentaneo pareggio con Valoti. Ancora di testa, stavolta sugli sviluppi di un corner, calciato bene da Colpani.

Juve, Chiesa superstar: bianconeri avanti

Nella ripresa, con il Monza che si è giocato il match a viso aperto, credendo nella possibilitĂ  di spuntarla, come detto, ci ha pensato Federico Chiesa. Il super gol dell’italiano ha così fissato il risultato sul 2 a 1.

Juve-Monza: bianconeri vincono con Chiesa
Juve – Calciomercato.it

I bianconeri affronteranno adesso la Lazio, che nel tardo pomeriggio aveva battuto il Bologna. Si completa così il quadro dei quarti di finale, con Inter-Atalanta, Torino-Fiorentina e Cremonese-Roma.

 

JUVENTUS-MONZA 2-1
9′ Kean; 25′ Valoti (M); 78′ Chiesa

Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Soulé, Fagioli (74′ Di Maria), Paredes, Miretti (60′ Locatelli), Iling-Junior (74′ Alex Sandro); Soulé (60′ Chiesa), Kean (82′ Milik). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Barbieri, Kostic. Allenatore: Landucci (Allegri squalificato)

Monza (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Pablo Marì, Carboni (57′ Carlos Augusto); Antov (82′ Sensi), Pessina (Rovella), Ranocchia, D’Alessandro (67′ Izzo); Colpani, Valoti (67′ Vignato); Gytkjaer. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Caldirola, Barberis, Petagna, Bondo, Ciurria, Machin, Colombo, Ferraris. Allenatore: Palladino

Arbitro: Pezzuto (sez. Lecce)
VAR: Nasca
Ammoniti: Antov (M), Rovella (M)
Espulsi:
Note: recupero 1′ e 5′; spettatori 25.529 per un incasso di 1.028.809 euro

Impostazioni privacy