Il mercato è deciso: il triplo annuncio di Pioli prima di Lecce-Milan

Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match in Puglia, contro i salentini, valevole per la diciottesima giornata

Il Milan è chiamato a rialzare la testa dopo l’inaspettato ko contro il Torino. C’è da cancellare anche il pareggio beffa contro la Roma per rilanciarsi in campionato in vista della Supercoppa Italiana.

Lecce-Milan: la conferenza Pioli
Lecce-Milan: la conferenza Pioli

I rossoneri hanno bisogno di ritrovarsi per non buttare via la stagione. In conferenza stampa, Stefano Pioli, nel presentare il match di domani contro il Lecce, ha parlato tanto di calciomercato.

Immancabile anche un accenno agli infortunati. I rossoneri sono pronti a riabbracciare ben tre calciatori: “Il gruppo è forte quando siamo al completo – afferma il mister -, Ibra, Florenzi e Kjaer ci mancano perché sono fondamentali soprattutto per la leadership che hanno. Origi e Kjaer sono recuperati per domani. Rebic, invece, può aggregarsi domenica e potrebbe esserci in Supercoppa”.

Ma come detto, è stato il calciomercato l’argomento principale della conferenza. Anche Pioli – senza troppi giri di parole – ha di fatto chiuso all’eventuale arrivo di qualcuno a gennaio. Gli acquisti saranno i calciatori da recuperare: “Abbiamo una squadra forte e completa in ogni reparto – prosegue il tecnico campione d’Italia -. Non serve intervenire sul mercato. Il problema sono gli infortuni”. Un’operazione, però, durante il mese di gennaio, potrebbe esserci ed è quella legata a Bakayoko. Il francese non rientra nei piani del Milan ma come scritto su Calciomercato.it, al momento non sono arrivate offerte ufficiali: “Non ci sono novità, è un professionista incredibile ma non so cosa succederà“, ha affermato il mister.

Milan, Pioli riparte dai ‘vecchi’ acquisti: le sue parole

Niente acquisti dunque per il Milan a gennaio, salvo occasioni che si potrebbero presentare nei prossimi giorni. Stefano Pioli è così pronto a puntare su quei calciatori, arrivati in estate, che non hanno ancora lasciato il segno. Il mister ci crede: “Vranckx ha ottime qualità, si sta inserendo bene e avrà certamente spazio. Adli? Si sta allenando bene, è positivo e disponibile ma è stato quello più penalizzato dalle mie scelte”.

Lecce-Milan: la conferenza Pioli: tra mercato e infortuni
Stefano Pioli ©LaPresse

Pioli mostra fiducia nei suoi uomini, che hanno giocato poco. Tra i nuovi quelli che potrebbero, però, avere più spazio sono De Ketelaere e Dest. Nonostante le tante critiche, il tecnico rossonero valuta positiva la prova del belga contro il Torino: “Ha fatto una buona partita soprattutto da centravanti. Poi si è fatta sentire la stanchezza ed è andato un po’ in difficoltà. L’americano? L’unico suo problema è la testa. Deve rimanere applicato e concentrato tutti i giorni perché ha qualità importanti. Partendo più basso può fare meglio. Deve dar fastidio anche in fase difensiva perché ha intensità e gamba”.

Immancabile una battuta, infine, sui rinnovi dopo l’annuncio ufficiale di Bennacer, arrivato nella giornata di ieri. Pioli esulta e mostra ottimismo per quelli di Giroud e Leao: “Sono felicissimo per Ismael, lui è un giocatore ambizioso. Sono davvero contento per tutti. Altri rinnovi? Sono sicuro, anzi mi auguro, che presto arriveranno buone notizie”. Parole quelle del mister, che confermano di fatto quanto il Milan sia davvero vicino al prolungamento del contratto di Rafael Leao, con le parti che hanno la volontà di raggiungere un accordo. Discorso identico per Olivier Giroud, con il quale la distanza è minima. Il mese di gennaio potrebbe davvero essere quello dei grandi rinnovi.

 

 

Impostazioni privacy