“Il Chelsea è molto interessato”: stravolto il futuro di Lukaku

Il futuro di Romelu Lukaku è diviso tra Inter e Chelsea, ma dall’Inghilterra potrebbe essere arrivata la svolta: “È molto interessato”

Con il nuovo anno l’Inter ha ritrovato dal primo minuto Romelu Lukaku: il belga non è stato protagonista di una partita memorabile contro il Napoli, ma è riuscito ad aiutare la squadra.

"Il Chelsea è molto interessato": stravolto il futuro di Lukaku
Lukaku©LaPresse

Il suo futuro, tuttavia, resta un rebus estremamente complesso da decifrare. Le cifre con cui ha salutato l’Inter un anno e mezzo fa sono astronomiche e per un eventuale riscatto il Chelsea avrebbe bisogno di un indennizzo che possa, quantomeno, permettergli di limitare i danni. Big Rom a Milano si trova bene e in questa seconda parte di stagione è uno dei calciatori più attesi della Serie A, sul cui destino potrebbe incidere molto. A decidere le sorti di Lukaku, poi, potrebbe essere Marcus Thuram.

Il Chelsea piomba su Thuram: intreccio con Inter e Lukaku

Non è un mistero che i nerazzurri seguano da diverso tempo Marcus Thuram, con il cui entourage hanno allacciato rapporti da mesi ormai, e che potrebbe rappresentare un grande colpo a zero. L’intreccio, però, potrebbe essere con Lukaku.

Il Chelsea piomba su Thuram: intreccio con Inter e Lukaku
Edin Dzeko©LaPresse

Secondo quanto rivelato dal giornalista di ‘ChelseaNews.co’ Simon Phillips: “Il Chelsea è molto interessato a Marcus Thuram“. I ‘Blues’ sono scatenati sul mercato e si stanno aggiudicando tutti i migliori talenti sul panorama europeo, convincendoli a suon di tintinnanti milioni. Ora anche il club inglese sarebbe piombato sul figlio d’arte, che a parametro zero rappresenterebbe un ottimo rinforzo per Graham Potter.

L’interessamento del Chelsea per Marcus Thuram, però, mette in evidenzia un secondo scenario: nei programmi a lungo termine dei blues non c’è più spazio per Romelu Lukaku. Il belga, ormai, è considerato un problema da risolvere a Londra e questo potrebbe rappresentare un assist per Beppe Marotta. L’ad nerazzurro potrebbe trovare dall’altra parte maggiore disponibilità al dialogo e apertura a soluzioni che possano accontentare tutti. Se da una parte si allontana Marcus Thuram, in caso di sua firma con il Chelsea, potrebbe avvicinarsi la permanenza di Lukaku sotto la ‘Madunina’.

Gestione cookie