CM.IT | Milan, ecco il portiere: arriva a titolo definitivo

Stefano Pioli è pronto ad abbracciare Devis Vásquez, estremo difensore colombiano classe 1998. Domani le visite mediche

Il 2023 del Milan inizia con un nuovo portiere. Il club rossonero – come confermato a Calciomercato.it – ha messo le mani su Devis Vásquez, colombiano classe 1998. Arriva a titolo definitivo dai paraguaiani del Club Guaraní.

Calciomercato Milan, ecco il portiere Vasquez
Paolo Maldini ©LaPresse

L’estremo difensore svolgerà le visite mediche già nella giornata di domani ma si aggregherà alla squadra solamente dopo il 10 gennaio. Si tratta di un’operazione, in prospettiva, che esula dal discorso legato alle condizioni di Mike Maignan.

Calciomercato Milan, non solo Vasquez: spazio per un nuovo colpo

Vasquez potrebbe così non essere l’unico nuovo portiere a varcare i cancelli di Milanello nel corso di questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Milan, ecco il portiere Vasquez
Mike Maignan ©LaPresse

Il Milan, infatti, non esclude l’acquisto di un altro estremo difensore se si dovesse presentare l’occasione giusta. I rossoneri, d’altronde, non hanno smesso di pensare a Marco Sportiello, con il quale è stato raggiunto un’intesa di massima, ma serve che l’Atalanta abbassi le proprie richieste economiche.

Sul taccuino di Frederic Massara e Paolo Maldini ci sono anche i nomi di altri calciatori: Cragno può rappresentare un’idea; il Monza è pronto a liberarlo ma serve che il Milan si faccia carico del riscatto dal Cagliari a fine stagione. Un’altra possibilità, come raccontato da Mario Ielpo ai microfoni di Calciomercato.it, è Sommer, anche lui in scadenza il prossimo giugno.

E’ evidente che il polpaccio di Maignan, che nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli, non fa dormire sonni tranquilli a Stefano Pioli. Tatarusanu e Mirante non hanno offerto le giuste garanzie e un intervento sul mercato appariva davvero inevitabile. Con Devis Vásquez così ha avuto inizio la rivoluzione rossonera tra i pali.

Impostazioni privacy