Klopp vuole il grande colpo: Milan e Juventus tremano

Il Liverpool è pronto a fare grandi spese in Serie A, per rinforzare la rosa di Klopp: Milan e Juventus dovranno fare i conti con i ‘Reds’

Negli ultimi anni Pep Guardiola è stato il protagonista della Premier League e ora Jurgen Klopp vuole tornare a prendersi il trono. Per farlo, la dirigenza del Liverpool avrebbe deciso di fare grandi spese in Serie A: l’obiettivo è arrivare ad un centrocampista top.

Klopp vuole il grande colpo: Milan e Juventus tremano
Jurgen Klopp©LaPresse

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’, Klopp avrebbe individuato in Ismael Bennacer l’uomo giusto per impreziosire il centrocampo dei ‘Reds’. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it nelle ultime settimane, però, l’algerino è alle prese con le trattative per il rinnovo del contratto: al momento, ci sarebbe ancora una minima distanza tra le sue richieste e l’offerta del Milan, ma filtra un crescente ottimismo. L’interesse del Liverpool e la Premier League restano una tentazione per Bennacer, che però potrebbe restare ancora a Milano. In caso di rinnovo, Klopp avrebbe già pronta un’alternativa in Serie A.

Calciomercato Juventus, si complica Amrabat per il dopo Rabiot: 45 milioni dal Liverpool

La grande alternativa a Ismael Bennacer per il centrocampo del Liverpool sarebbe Sofyan Amrabat. Il classe ’96 è stato tra i principali protagonisti del Mondiale in Qatar insieme al suo Marocco e ora diversi grandi club hanno messo gli occhi su di lui.

Calciomercato Juventus, si complica Amrabat per il dopo Rabiot: 45 milioni dal Liverpool
Sofyan Amrabat©LaPresse

Anche la Juventus guarda al marocchino con interesse, soprattutto perché il rinnovo di Adrien Rabiot sembra essere estremamente complicato e Massimiliano Allegri vorrebbe un centrocampista di gamba e quantità. Seppure i rapporti tra le tifoserie di Fiorentina e Juve non siano idilliaci, quelli tra dirigenze non hanno tutte queste frizioni: gli affari Chiesa Vlahovic ne sono una dimostrazione.

Sempre secondo quanto riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il Liverpool sarebbe disposto a spingersi ad offrire fino a 45 milioni di euro per convincere la Fiorentina a lasciar partire Sofyan Amrabat. Un’offerta molto importante che potrebbe sbaragliare la concorrenza della Juve e la ritrosia della dirigenza toscana. La volontà di Jurgen Klopp di avere un grande rinforzo in mezzo al campo potrebbe avere come conseguenza l’impoverimento tecnico della Serie A.

Impostazioni privacy