Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan e Juve: scambio folle con Leao e Vlahovic

Leao e Vlahovic finiscono nel mirino per gennaio, dall’Inghilterra proposte in arrivo per Milan e Juventus con scambio

Sono due dei giocatori principali che esprime la Serie A in questo momento e del resto, hanno dato segno della loro presenza ai Mondiali in Qatar, timbrando il cartellino, pur non essendo protagonisti assoluti. Rafael Leao e Dusan Vlahovic sono pronti a rituffarsi nel campionato di Serie A, ma su di loro incombono anche, nuovamente, le voci di mercato.

Leao-Vlahovic, la Premier fa sul serio: assalto doppio con scambio
Rafael Leao e Dusan Vlahovic © LaPresse

Inevitabile che sia così. Innanzitutto per quanto riguarda il giovane attaccante portoghese, del cui rinnovo in bilico con il Milan si parla già da molto tempo e per il quale ci si avvicina allo showdown decisivo. L’incontro forse determinante avverrà con ogni probabilità al ritorno del giocatore dalle vacanze post Mondiale a Milano, entro la fine di dicembre. Intanto, come raccontato da Calciomercato.it, Leao prima di andare in vacanza ha salutato i compagni del Milan a Dubai e potrebbe aver accennato il discorso con Maldini e Massara. Ma le pretendenti restano alla finestra in attesa di sviluppi. E poi c’è Vlahovic, che se fino a poco tempo fa poteva essere considerato un intoccabile della Juventus ora torna prepotentemente all’interno dei rumours. L’interessamento dei club esteri (specialmente quelli di Premier League) non è mai venuto meno, il suo rendimento in bianconero non è stato eccezionale e la nuova situazione del club impone riflessioni in caso di offerte di un certo spessore.

Leao-Vlahovic, il Chelsea fa sul serio e irrompe con lo scambio a gennaio

Chi può fare sul serio, già a gennaio, per entrambi i giocatori, è sicuramente il Chelsea. I londinesi sono fortemente interessati sia al portoghese che al serbo e anche alla luce dell’infortunio di Broja, la cui assenza andrà colmata in rosa, potrebbero muoversi presto in maniera ufficiale.

Leao-Vlahovic, la Premier fa sul serio: assalto doppio con scambio
Dusan Vlahovic e Rafael Leao © LaPresse

Sia il Milan che la Juventus sono accomunate dall’intenzione di non svendere il proprio giocatore di riferimento, e magari di non farlo a metà stagione, ma il Chelsea potrebbe avere una carta interessante per sparigliare la situazione. Sul piatto, infatti, potrebbe essere messo il profilo di Pulisic, che interessa a rossoneri e bianconeri ed è reduce da un Mondiale positivo, per abbassare il costo cash dell’operazione.

Gestione cookie