E’ arrivata la decisione definitiva su quello che potrebbe diventare l’erede di Wojciech Szczesny per la porta bianconera
Sono iniziati da qualche settimana in casa Juventus i ragionamenti su quello che potrà diventare il nuovo numero uno del futuro. Dopo aver blindato Mattia Perin come secondo portiere fino al 2025, a breve verrà trattato anche il caso che riguarda Szczesny.

Il polacco, tra i migliori portieri dell’ultimo Mondiale di Qatar 2022, ha dimostrato di essere ancora super affidabile tra i pali, uno dei migliori in questo momento. L’età è ancora tutta dalla sua parte, ma il contratto in scadenza nel giugno 2024 – con opzione per un altro anno – ovviamente è un tema caldo in casa Juventus. Il club bianconero, non a caso, ha iniziato negli ultimi tempi a valutare alcuni tra i profili più interessanti sul panorama italiano tra i giovani portieri in circolazione.
Tra questi, i più quotati per la dirigenza juventina come raccontato dalla nostra redazione, sono senz’altro due: Marco Carnesecchi e Guglielmo Vicario. Il primo, di proprietà dell’Atalanta e in prestito alla Cremonese, è tornato dopo un lungo infortunio riprendendosi il posto tra i pali e dimostrando un talento cristallino che lascia ben sperare. Il secondo, riscattato dall‘Empoli la scorsa estate, sta riconfermando le ottime impressioni già mostrate nell’ultimo campionato.
Calciomercato Juventus, testa a testa Vicario-Carnesecchi: la scelta finale
In attesa di capire se l’opzione sul contratto di Szczesny verrà esercitata o meno da parte della Juventus, questa mattina su Calciomercato.it è stato lanciato un sondaggio che riguarda l’eredità della porta bianconera.

Nonostante il testa a testa serratissimo tra i due, a spuntarla sul canale telegram è stato proprio Guglielmo Vicario con il 36% dei voti raccolti. Un vantaggio minimo rispetto a Carnesecchi, che invece è stato scelto dal 34% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio. Umore dei tifosi che riflette quasi a specchio le intenzioni di mercato da parte della dirigenza juventina.
Tra le altre opzioni proposte per il futuro estremo difensore della Juventus, al terzo e quarto posto sono stati scelti due protagonisti dell’ultimo Mondiale. Terzo gradino del podio al 22% per Dominik Livakovic, portiere ed eroe della Croazia di proprietà della Dinamo Zagabria. Ultimo posto invece per l’argentino ‘El Dibu’ Emiliano Martinez con l’8%.





















