Richiesta UFFICIALE: “Sanzioni immediate per la Juventus”

Dopo le dimissioni dell’intero Cda della Juventus, arriva la richiesta ufficiale: sanzioni sportive immediate per i bianconeri

Nel caos che ha avvolto la Juventus si inserisce un nuovo capitolo. Dopo le dimissioni del Cda bianconero arrivate nella serata di ieri, con l’addio anche del presidente Agnelli, arriva la richiesta immediata di sanzioni sportive.

Juventus, la Liga chiede sanzioni
Agnelli © LaPresse

Una richiesta ufficiale che arriva dalla Liga con un comunicato in cui si parla di violazioni del Fair Play Finanziario. La Liga nella nota pubblicata quest’oggi chiede “immediate sanzioni sportive” per il club piemontese, ricordando come già nell’aprile del 2022 era stata presentata alla Uefa un esposto contro la Juventus per “Violazioni del regolamento del fair play finanziario su cui stava indagando la Guardia di Finanza”.

In particolare il riferimento è all’accusa di “aver contabilizzato i trasferimenti al di sopra del loro valore equo e di aver sottovalutato le spese dei dipendenti, in violazione del fair play finanziario della Uefa”. In aggiunta a ciò “la denuncia accusava la Juventus di aver nascosto il vero costo dei salari dei suoi giocatori”.

Juventus, il comunicato della Liga

Liga, richieste sanzioni per la Juventus
Tebas © LaPresse

Nel comunicato pubblicato dall’istituzione calcistica spagnola, vengono ricordate anche le dimissioni del Cda avvenuta ieri e alla nota diramata nel quale, scrive la Liga, “i rappresentanti della Juve riconoscono gravissime irregolarità contabili, finalizzate anche a ingannare le autorità Uefa per il fair play finanziario, tra l’altro”. Per questo e con “l’obiettivo di promuovere un calcio finanziariamente sostenibile in Europa” la Liga “sostiene queste accuse contro la Juventus e chiede che le autorità competenti applichino sanzioni sportive immediate contro il club”.

In un’intervista in esclusiva a Calciomercato.it, l’avvocato Capello ha ricordato come sarà difficile rivedere la Juventus finire sotto processo sportivo nuovamente per il caso plusvalenze, mentre cosa diversa può avvenire per i tesserati.

Impostazioni privacy