Maldini stregato: nuovo colpo in Serie A grazie a… Kalulu

Il giocatore sta convincendo davvero tutti. Il centrocampista è tra i protagonisti del Mondiale in Qatar

Un Mondiale da protagonista. C’è anche lui tra i calciatori che stanno facendo bene in Qatar. Ieri è stato uno dei migliori in campo nell’impresa del Marocco contro il Belgio.

Calciomercato Milan: obiettivo Amrabat
Paolo Maldini ©LaPresse

Tutti hanno parlato della grande prestazione di Ziyech o di Hakimi ma Sofyan Amrabat ha fatto la differenza a centrocampo. Quantità e qualità per un calciatore che si è ritrovato dopo qualche difficoltà con la maglia della Fiorentina.

Vincenzo Italiano ci ha lavorato tanto e ormai da un po’, Amrabat è tornato ad essere quel giocatore ammirato a Verona, che aveva fatto impazzire tutti. Milan, Inter e soprattutto Napoli lo avevano osservato ma poi furono i viola ad acquistarlo. La sua avventura a Firenze, però, potrebbe essere arrivata al capolinea. Il 26enne nato a Huizen ha un contratto in scadenza nel 2024.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per il centrocampista

Calciomercato Milan: obiettivo Amrabat
Amrabat ©LaPresse

Amrabat d’altronde sta dimostrando di essere pronto al salto di qualità. Lo sta dimostrando al Mondiale con partite importanti ma ne ha dato prova anche in campionato. A San Siro, nell’ultima gara dell’anno, contro il Milan, è stato, senza alcun dubbio, il migliore in campo. Impossibile passare inosservato e anche dalle parti di Casa Milan se ne sono accorti proprio tutti.

Si tratta di un vero ritorno di fiamma per un calciatore che sarebbe davvero utile a Stefano Pioli. Serve un centrocampista che possa dare il cambio a Sandro Tonali e Ismael Bennacer. Amrabat ha maturato l’esperienza giusta e gli ottimi rapporti tra i suoi agenti e la dirigenza rossonera potrebbero fare la differenza. Amrabat continuerà ad essere osservato, per un’idea che può diventare qualcosa di più. Siamo certi che le parti ne parleranno: d’altronde con l’entourage del marocchino, il Milan ha già chiuso affari importanti, come il prestito di Dest e il rinnovo di Pierre Kalulu.

Il Milan nella prima parte di stagione ha dimostrato di avere qualche problema in mediana. Vranckx non ha praticamente mai giocato e Pobega e Krunic hanno caratteristiche completamente diverse dal centrocampista che gioca a Firenze. Amrabat ha una valutazione sui 15 milioni di euro. Per il Milan, dunque, Ziyech potrebbe non essere l’unico marocchino a vestire il rossonero.

Impostazioni privacy