Via libera del top club: gratis all’Inter a gennaio

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna i nerazzurri sono pronti a prenderlo a zero nel prossimo calciomercato invernale

Nonostante le recenti dichiarazioni di ‘amore eterno’, il top club continua a lavorare per disfarsene a titolo definitivo. I motivi sono essenzialmente tre: non è centrale nel progetto del tecnico, ha un ingaggio elevato ed è ultratrentenne. La sua prossima destinazione, dando ascolto alle indiscrezioni spagnole, potrebbe essere l’Inter di Inzaghi.

Calciomercato Inter, Jordi Alba a zero a gennaio
L’abbraccio tra Simone Inzaghi e Federico Dimarco ©LaPresse

Stiamo parlando di Jordi Alba, legato al Barcellona per un altro anno e mezzo. Ma i blaugrana non ci puntano più e, anche nell’ottica di un abbattimento del monte stipendi (quello del terzino tocca i 9 milioni netti), puntano a disfarsene a gennaio dopo che non ci sono riusciti l’estate scorsa. Secondo ‘El Nacional’ i nerazzurri ci hanno provato concretamente ad agosto proponendogli un contratto annuale, ma il 33enne ha rifiutato preferendo rimanere in Catalogna. Marotta e soci non avrebbero mollato la presa tornando adesso alla carica in virtù della possibile partenza di Robin Gosens, destinazione Germania.

Calciomercato Inter, Jordi Alba ‘occasione’ a zero

Calciomercato Inter, Jordi Alba a zero a gennaio
Jordi Alba ©LaPresse

La dirigenza di viale della Liberazione offrirebbe a Jordi Alba la possibilità di giocare la Champions, che invece il Barça ha già salutato finendo terza nel girone… Con la stessa Inter che è alla ricerca di una alternativa all’ormai intoccabile Dimarco. Da capire però la volontà dello spagnolo, che magari preferirebbe rimanere nella Liga dove è ambito dall’Atletico Madrid. In questi mesi il classe ’89, attualmente al Mondiale con la Spagna di Luis Enrique e che Laporta è pronto a dare ‘gratis’, è stato accostato pure alla Juventus che dovrà prendere un sostituto di Alex Sandro, in scadenza alla fine di questa stagione. I bianconeri, tuttavia, dovrebbero gettarsi su un profilo più giovane e meno costoso lato ingaggio. In verità, da quello che sappiamo, si può dire lo stesso dell’Inter, come dimostra il forte interesse per Vazquez del Valencia.

Impostazioni privacy