L’ex portiere della Lazio e attuale opinionista, Luca Marchegiani, ha parlato di Angel Di Maria dopo la gara fra i capitolini e la Juventus
Superato a pieni voti anche il test Maurizio Sarri. La Juventus di Massimiliano Allegri, fra le mura amiche dell’Allianz Stadium, ha letteralmente schiantato la Lazio del suo ex allenatore e di Milinkovic-Savic, sogno della ‘Vecchia Signora’ in ambito di calciomercato. Netto 3 a 0 da parte dei torinesi, firmato dalla coppia d’attacco composta da Moise Kean e Arkadiusz Milik.

In assenza di Dusan Vlahovic, il centravanti classe 2000 si è preso la nuovamente la maglia da titolare nel reparto offensivo. Ed è stato proprio il talento azzurro a sbloccare la contesa nel finale del primo tempo, sfruttando con un delizioso pallonetto un break di Adrien Rabiot. Passano appena dieci minuti dall’inizio della ripresa e la punta sigla anche il raddoppio, oltre che la doppietta personale. A chiudere definitivamente i conti, invece, ci ha pensato il polacco, al minuto 89 della ripresa. Si tratta del sesto successo consecutivo per la Juventus, per giunta ottenuti tutti senza subire gol. Senza dubbio non c’era modo migliore di arrivare alla sosta per i Mondiali in Qatar, che sarà comunque utile ai bianconeri al fine di recuperare a pieno gli infortunati (a gennaio è previsto il rientro di un certo Paul Pogba).
Juventus, la sentenza di Marchegiani su Di Maria

E a questo proposito, il club di Exor deve fare i conti anche col problema alla coscia sinistra di Filip Kostic, costretto ieri ad abbandonare il terreno di gioco per far posto a Federico Chiesa. È, dunque, da ritenersi a rischio – per il momento – la partecipazione al Mondiale dell’esterno sinistro serbo: dipenderà dall’esito dei controlli medici che verranno effettuati nelle prossime ore.
Angel Di Maria, al contrario, ha riaccumulato un po’ di minutaggio, dopo essere rimasto fermo ai box per qualche settimana. L’argentino, in questa prima parte di stagione, non è mai riuscito a trovare continuità, a causa dei suoi fastidi muscolari. L’ex estremo difensore della Lazio e attuale opinionista ‘Sky’, Luca Marchegiani, si è così espresso sul ‘Fideo’ durante la nota trasmissione ‘Sky Calcio Club’, nel corso di un dibattito sull’assetto tattico della Juve:”Il problema di Di Maria si pone poco. Non è un calciatore da 90 minuti“. Parole che non lasciano a molte interpretazioni.




















