%26%238220%3BIo+come+Ronaldo%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+che+scuote+la+Serie+A
calciomercatoit
/2022/11/11/calciomercato-endrick-paris-saint-germain-city-united-real-madrid-serie-a/amp/
Mercato

“Io come Ronaldo”: l’annuncio che scuote la Serie A

C’è un giovanissimo talento brasiliano che ha già rubato l’occhio a diversi club europei importanti: “Mi immedesimo in Cristiano Ronaldo”

Cristiano Ronaldo e Ronaldo il fenomeno. Due pezzi di storia del calcio che noi tanto amiamo e continuiamo a seguire senza sosta. Il fenomeno portoghese sta attraversando probabilmente il momento peggiore della propria strabiliante carriera e anche la leggenda brasiliana ha avuto diverse difficoltà nel suo percorso, a causa dei numerosi problemi fisici. Nonostante ciò, restano ovviamente dei punti di riferimento quasi intoccabili, oltre che degli esempi per le future generazioni.

Ronaldo © LaPresse

Ogni tanto, scappa qualche paragone e, di certo, non è mai semplice accostarsi a giocatori del genere, i quali hanno raggiunto picchi per tanti inarrivabili. Questo, però, non spaventa Endrick Felipe Moreira de Sousa, giovanissimo centravanti di proprietà del Palmeiras (club che milita nella massima serie brasiliana). Sebbene Endrick sia addirittura ancora minorenne (16 anni compiuti lo scorso 21 luglio), sta già attirando l’interesse da parte dei top club europei, affascinati dalle sue giocatore di grande rilievo (a maggior ragione considerando l’età).

E il calciatore in questione, per giunta, non manca di personalità, come attesta un’intervista da lui rilasciata ai microfoni di ‘Marca’. Alla domanda riguardante i suoi idoli Endrick ha così risposto: “Ronaldo il fenomeno e Cristiano Ronaldo li ho visti giocare spesso e mi sono immedesimato in loro“. E i numeri testimoniano le sue doti fuori dal comune: nove gol e un assist in tredici gare totali disputate tra campionato e coppa.

Calciomercato, Endrick e il paragone con Ronaldo: la Serie A è lontana

Ronaldo © LaPresse

Insomma, abbiamo a che fare con un prospetto estremamente allettante. Ad alcuni ricorda Ronaldo il fenomeno, di conseguenza non è affatto da escludere che si tratti di un potenziale crack a livello mondiale, stile Mbappe per intenderci. E proprio il Paris Saint Germain starebbe valutando concretamente di acquistarlo nei mesi a venire. Ad oggi, si parla già di una valutazione sui 45 milioni di euro. Cifra che sembra anche destinata a salire.

Non un grosso problema per i francesi, al contrario della Serie A. In Italia, ovviamente, l’opzione Endrick stuzzica eccome, ma le condizioni economiche e la concorrenza prestigiosa rendono quasi impossibile l’affare. E non c’è solo il PSG, perché il gioiellino brasiliano, dal canto suo, stuzzica pure la fantasia di altri top club quali Chelsea (da registrare un tentativo del connazionale Thiago Silva), Manchester City, Barcellona, Real Madrid e United. Staremo a vedere.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago