L’erede di Leao e non solo: il Milan ha scelto il doppio colpo

Il Milan guarda al futuro e cerca di coprirsi le spalle su Leao: c’è già la soluzione in caso di addio del portoghese

Prima missione stagionale compiuta per il Milan, che supera la fase a gironi di Champions League e accede agli ottavi di finale della principale competizione europea come non capitava dal 2014. I rossoneri proseguono in un grande percorso di crescita e attendono l’avversario della fase ad eliminazione diretta senza timori reverenziali.

L'erede di Leao e non solo: il Milan ha scelto il doppio colpo
Rafael Leao © LaPresse

La squadra di Pioli conferma di avere qualità importanti, anche dal punto di vista caratteriale. Il passo falso con il Torino avrebbe potuto pesare mentalmente, invece i rossoneri hanno approcciato nel modo giusto la gara con il Salisburgo, portando a casa una vittoria bella e importante. E divenuta anche larga nelle proporzioni, dopo le difficoltà iniziali causate dalla pericolosità degli austriaci. Ora, trittico di gare in campionato contro Spezia, Cremonese e Fiorentina, per tentare di tenere il passo del Napoli capolista. Poi, verranno le riflessioni di mercato. Al centro di tutto, ovviamente, tiene banco il futuro di Leao, da provare a blindare assolutamente. Ma l’interessamento dei top club e le richieste del giocatore fanno sì che la dirigenza debba già pensare ad un piano B, nonostante la convinzione e l’ottimismo sul rinnovo del portoghese.

Milan, Okafor erede designato di Leao: e c’è un altro nome dal Salisburgo

L'erede di Leao e non solo: il Milan ha scelto il doppio colpo
Noah Okafor © LaPresse

Calciomercato.it aveva anticipato il mese scorso l’interessamento del Milan per Noah Okafor, in parallelo con l’Inter. Possibile derby per l’attaccante svizzero del Salisburgo, che l’altra sera a San Siro non ha segnato come aveva fatto all’andata, ma ha confermato la sua pericolosità e le sue doti. ‘Tuttosport’ conferma le nostre anticipazioni e chiarisce come il 22enne elvetico sia stato già individuato, per caratteristiche tecniche, dalla dirigenza milanista come un sostituto ideale di Leao. E non è finita qui, tra le fila del Salisburgo, che nonostante la sconfitta ha dimostrato buon potenziale, il Milan avrebbe messo gli occhi anche sul croato Luka Sucic. 20 anni e polivalente in vari ruoli del centrocampo, dal regista alla mezzala fino al trequartista. Massara e Maldini mettono nel mirino il doppio affare in prospettiva.

Impostazioni privacy