TV+PLAY+%7C+Moncalvo+bacchetta+Agnelli%3A+%26%238220%3BAlla+Juve+hanno+voluto+fare+i+furbi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/10/25/juventus-agnelli-moncalvo-caso-plusvalenze-procura-bilancio/amp/
Notizie

TV PLAY | Moncalvo bacchetta Agnelli: “Alla Juve hanno voluto fare i furbi”

Il numero uno bianconero sta vivendo uno dei momenti più complicati della sua presidenza

Come un fulmine a ciel sereno, il caso plusvalenze è tornato a tormentare la Juventus. Nel pomeriggio di ieri, infatti, è stata notificata ai membri del Cda bianconero l’avviso della conclusione delle indagini preliminari relative ai reati di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato.

Gigi Moncalvo su TV Play

Dopo la risposta ufficiale diffusa nelle scorse ore dalla Juventus, l’argomento è stato ripreso questo pomeriggio in diretta su Calciomercato.it in onda su TVPlay con Gigi Moncalvo. Il noto giornalista e scrittore, nello specifico, ha commentato la richiesta che era stata presentata dalla Procura torinese per gli arresti domiciliari ad Andrea Agnelli, successivamente rigettata dal Gip.

Questa l’analisi storica di Moncalvo:Nella storia degli Agnelli in realtà non è la prima volta, Clara Agnelli scendendo dall’aereo all’aeroporto di Tessera venne arrestata perché a quel tempo l’adulterio era un reato. Era sposata con il principe Tassilo von Furstenberg e si fece vedere con il suo amante. L’avvocato poi intervenne e Clara alla fine non finì con le manette. Qui siamo arrivati vicinissimi, là ci pensò Gianni Agnelli con una telefonata, ora non c’è più e Andrea deve stare attento a non esagerare”.

Tornando al presente, poi, ha spiegato: “La Roma si è tolta dal mercato delle società per azioni per esempio, alla Juventus invece si è voluto fare i furbi, con Andrea Agnelli, Paratici/Arrivabene e Nedved che hanno rischiato grosso. La Procura però non si è arresa davanti al no del Gip, ci sono un po’ di giorni di tempo e bisognerà vedere il risultato del ricorso”.

Caso plusvalenze, Moncalvo su Agnelli: “Rischia di rovinare l’immagine della Juve”

Andrea Agnelli ©LaPresse

Entrando nel merito della questione, Moncalvo ha ricostruito la vicenda che riguarda la tanto discussa ‘carta segreta’ di Cristiano Ronaldo: “Il punto fondamentale è la difficoltà nella perizia finale. Qua però abbiamo un rapporto tra Andrea Agnelli e la Procura che ricade nell’atteggiamento arrogante di Andrea Agnelli sul chiamiamolo ‘TFR’ di Cristiano Ronaldo. Con lo scoppio della pandemia la Juventus ha sostenuto di aver chiesto ai giocatori di rinunciare a 4 mesi di stipendio, poi però pare siano emerse appunto delle clausole ad personam. Per quanto riguarda appunto la famosa carta segreta di Cristiano Ronaldo, la Juventus anziché essere trasparente e collaborare, come dovrebbe fare una società per azioni, non ha aiutato a cercarla e quindi si è andati al braccio di ferro”.

Infine, la chiosa dello scrittore sul presidente Agnelli: “Cozzolino, grandissimo giornalista oltre che ottimo uomo di finanza, ha dato quattro aggettivi ad Andrea Agnelli, un po’ quelli che ha dato Berlusconi di recente alla Meloni. Il problema non è tanto Andrea Agnelli, ma il rovinare l’immagine della Juventus davanti ai tifosi, già finiti nell’occhio del ciclone nei tempi recenti per fatti che conosciamo. Ci vorrebbe meno tracotanza”.

Antonio Siragusano

Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. Totalmente affascinato dalle dinamiche del mercato, una delle arti più imprevedibili al mondo.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago