Juve-Salernitana+non+%C3%A8+finita%3A+%26%238220%3BPartita+da+ripetere%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/13/juve-salernitana-da-ripetere-zazzaroni-var-arbitro/amp/
Juventus

Juve-Salernitana non è finita: “Partita da ripetere”

Non accennano a placarsi le polemiche per Juve-Salernitana e la decisione del Var sul gol di Milik: per alcuni lo spettro della ripetizione resta

Juve-Salernitana sarà probabilmente l’episodio Var più discusso da quando questo è stato introdotto. E che continuerà a scatenare polemiche per diverso tempo. Per tanti, infatti, si tratta proprio dell’errore più grave mai commesso dal Var e anche all’estero se ne sta parlando con una certa insistenza.

Juve-Salernitana © LaPresse

Il comunicato dell’AIA che ha sottolineato come la telecamera che avrebbe permesso di individuare la posizione di Candreva non era a disposizione, non ha fatto che alimentare le polemiche e acuirle. Una rabbia che si innesta in una giornata particolarmente negativa per gli arbitri, tra gli episodi di Bologna-Fiorentina e Lecce-Monza. Alla fine tutti scontenti e il clima che si scalda. Ora c’è la Champions League, paradossalmente può servire per ‘distrarre’ dall’episodio di Juve-Salernitana. Non solo, perché tanti hanno addirittura invocato la ripetizione della partita. Più verosimilmente, però, si andrà incontro a delle modifiche e dei cambiamenti importanti. Una è il fuorigioco semi-automatico già introdotto in Champions League, l’altra è il ‘challenge’, quindi il Var a chiamata.

Zazzaroni non ci sta: “Juve-Salernitana è da ripetere”

Caos tra Juventus e Salernitana©LaPresse

Come detto, però, per tanti la gara era addirittura da rigiocare. È di questo avviso anche Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore de ‘Il Corriere dello Sport – Stadio’. “La partita è da ripetere”, ha detto a ‘Pressing’ nella puntata di ieri sera. In studio c’era anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi, che ha sottolineato – confermando quanto scritto su Calciomercato.it – come non ci siano gli estremi dell’errore tecnico e quindi della ripetizione della partita. “E allora quando è errore tecnico?”, incalza Zazzaroni. Una decisione sbagliata o una valutazione erronea da parte del Var non è infatti tra i casi che possono portare a non omologare il risultato di una partita.

Per molti, il problema è anche legato alla mancanza di comunicazione da parte della classe arbitrale. “Il mio sogno è sentir dire ‘Abbiamo sbagliato, abbiamo fatto una enorme ‘puttanata’. Qualcuno deve pagare e dire che ha sbagliato. In un paese in cui nessuno si dimette, c’è bisogno di qualcuno che dica di aver sbagliato”, tuona Riccardo Trevisani. Di certo il mondo del calcio in Italia sta gridando da tempo di aver bisogno di cambiamenti.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago