Maldini gelato, addio annunciato dal giocatore: “Niente Milan!”

Il Milan traccia la linea verde, ma l’ultima dichiarazione è a dir poco nettissima: “No ai rossoneri”

Il Milan sta continuando a costruire il suo futuro. In questi giorni Maldini e Massara stanno dando un’impronta precisa, con mosse concrete e soprattutto firme. C’è stata quella di Tonali e Krunic, la prossima può essere quella di Pierre Kalulu. Anche se quella più attesa, non ce ne voglia il francese, resta quella di Rafael Leao.

maldini cardinale milan endrick calciomercato.it 20220910
Maldini e Cardinale © LaPresse

Una trattativa non semplice, viste le cifre in ballo, ma il Milan ha la ferma volontà di puntare ancora sul portoghese. E un rinnovo darebbe comunque più potere alla società di via Aldo Rossi anche in sede di mercato. In ogni caso il progetto rossonero è chiaro, spazio ai giovani e a cifre sostenibili, investimenti sì ma su talenti con enormi prospettive di crescita. Come Charles De Ketelaere, a lungo inseguito e poi raggiunto. Il belga si sta inserendo piano piano, ha fatto vedere buonissime cose. Ma intanto il Milan ha i radar ben accesi e puntati sul mondo per trovare i campioni del domani. In questo caso la pista è in Brasile, dove Maldini spera di riaprire una nuova tradizione rossonera dai tempi di Kaka e Pato.

Milan, il giovane Endrick allontana le voci di addio al Palmeiras: “Mai parlato con i rossoneri”

maldini milan endrick palmeiras calciomercato.it 20220910
Maldini © LaPresse

Il gioiello in questione è Endrick. Si tratta di un attaccante cresciuto nel Palmeiras, ha appena 16 anni ma da mesi è sulla bocca di tutti. Con le riserve ha all’attivo già 5 gol in 6 partite, con una media di uno ogni 50 minuti. Con i ‘verdi’ si allena in prima squadra da qualche tempo, ma ancora non ha visto il campo. Il Real Madrid lo ha puntato, così come il PSG e il Barcellona, e appunto anche il Milan che è stato accostato a lui. Le voci sono tante, da poco ha firmato il suo primo contratto professionistico fino al 2025. Con una clausola da 60 milioni di euro. E prima di aver compiuto 18 anni non potrà lasciare il Brasile.

L’attesa per il suo debutto in prima squadra è alto, secondo alcuni potrà arrivare già oggi contro la Juventude. Ad annunciarlo su Twitter è stato il giornalista Andre Galvao che ha citato come fonte l’agente Wagner Ribeiro, procuratore di Endrick. Ma lo stesso ragazzo ha precisato sullo stesso social: “I miei rappresentanti sono i miei genitori e la TFM. Solo loro sanno e possono parlare dei miei piani. Non ho mai parlato con PSG e Milan, non c’è una data di debutto o una data di partenza. Non sono mai stato così felice al Palmeiras. Non credere a tutto quello che senti là fuori”.

Impostazioni privacy