Il Bologna supera Mihajlovic: no De Zerbi, resistono Thiago Motta e gli altri

Il Bologna ha esonerato Sinisa Mihajlovic e ora si guarda attorno per il nuovo allenatore: la risposta di Roberto De Zerbi agli emiliani

Nella giornata di oggi è ufficialmente finita l’avventura di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna: tre anni vissuti intensamente, con un legame tra squadra, tecnico e tifosi che è andato oltre ogni aspettativa. Ora gli emiliani sono alle prese con la ricerca del nuovo allenatore.

Calciomercato Bologna, deciso l'esonero di Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic ©LaPresse

Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it nei giorni scorsi, tra i profili contattati dalla dirigenza del Bologna c’è anche Roberto De Zerbi. L’ex tecnico di Sassuolo Shakhtar Donetsk è attualmente senza squadra e sta aspettando il progetto giusto per ritornare in campo. Il calcio espresso dal tecnico bresciano con i neroverdi è ancora sotto gli occhi di tutti, motivo per cui il Bologna ha pensato anche a lui per la panchina. Nella giornata di oggi, oltre alla decisione su Mihajlovic, è arrivata anche la risposta di De Zerbi.

Niente De Zerbi | Per il Bologna si scalda Thiago Motta

Il Bologna supera Mihajlovic: no De Zerbi, resistono Thiago Motta e gli altri
Roberto De Zerbi ©LaPresse

Tre punti in cinque partite sono stati considerati troppo pochi dalla dirigenza del Bologna, che ha anche registrato una divergenza di visioni sul mercato estivo con Sinisa Mihajlovic. Dopo il confronto di oggi, è arrivato l’esonero per il tecnico serbo e ora gli emiliani sono alla ricerca del nuovo allenatore per questa stagione. La pista che avrebbe portato a Roberto De Zerbi si è raffreddata, con l’ex Sassuolo che si sarebbe seduto al tavolo delle trattative solo in caso in dimissioni o di rescissione da parte di Sinisa e non di esonero, come invece è avvenuto.

Diversi sono i tecnici in corsa per la prima panchina che cambia proprietario in Serie A. Al momento, in prima linea ci sarebbe Thiago Motta, con Claudio Ranieri e Paulo Sousa pronti ad insidiare l’italo-brasiliano. Nei prossimi giorni verrà presa la decisione definitiva da parte del Bologna, che ha deciso di cambiare con l’obiettivo di dare subito una svolta alla stagione. I tre tecnici sopracitati sono i nomi più caldi per sostituire Sinisa, ma non si possono ancora escludere delle sorprese: l’ultima parola sarà di Saputo, prima di partire per il Canada.

Impostazioni privacy