CM.IT | Bologna in bilico tra Mihajlovic e De Zerbi, decisione in arrivo

Situazione delicata in casa Bologna, i rossoblù ragionano sul futuro di Mihajlovic: sullo sfondo De Zerbi, le ultime di Calciomercato.it

Traballa la panchina di Sinisa Mihajlovic, dopo un inizio di stagione a dir poco complicato per il suo Bologna e con risultati che fin qui non hanno rispecchiato le attese. Gli emiliani hanno racimolato appena tre punti in classifica nelle prime cinque giornate di campionato, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Un ruolino che ha generato una certa insoddisfazione nella dirigenza.

CM.IT | Bologna in bilico tra Mihajlovic e De Zerbi, decisione in arrivo
Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Il presidente Saputo era già piuttosto contrariato dopo il pareggio casalingo con la Salernitana di giovedì scorso, con il pari dei campani maturato negli ultimi minuti. E il successivo pari in trasferta con lo Spezia per 2-2, dove la doppietta di Arnautovic non è bastata per centrare il primo successo stagionale, non ha certo aiutato in tal senso, anzi. L’incontro tra il numero uno dei felsinei e l’allenatore può aiutare a chiarire la situazione, ma di certo il Bologna si sta guardando intorno e inizia a ragionare concretamente sulla sostituzione del serbo in panchina.

Bologna, Mihajlovic non si dimette: palla al club

CM.IT | Bologna in bilico tra Mihajlovic e De Zerbi, decisione in arrivo
Roberto De Zerbi © LaPresse

La situazione, stando a quanto appreso da Calciomercato.it, è la seguente. Nell’ambiente bolognese c’è grande rispetto per il lavoro svolto da Mihajlovic nel suo percorso con i rossoblù e per il suo profilo umano, ma l’idea di un avvicendamento sta prendendo corpo. Ci sono stati dei contatti con Roberto De Zerbi, che attende una nuova panchina per rilanciarsi dopo l’esperienza poco fortunata con lo Shakhtar Donetsk. L’ex tecnico del Sassuolo, dalle parti di Casteldebole, piace e non poco, anche se in gioco c’è anche il nome di Thiago Motta, altro profilo che potrebbe interessare. A questo punto, la palla passa al Bologna. Sarà la società a decidere quale sarà il futuro di Mihajlovic, se confermarlo, almeno per le prossime partite (prima della pausa, il Bologna è atteso da due gare casalinghe consecutive contro Fiorentina ed Empoli), oppure se optare per un cambio di rotta. Dal canto suo, l’allenatore serbo sarebbe più che intenzionato a continuare e si sente carico per una stagione in cui crede che la sua squadra possa far bene e raggiungere buoni risultati.

Impostazioni privacy