Blitz dalla Premier League: lo scippano alla Juventus

La Juventus stringe i tempi per Kostic, ma guarda al mercato per rinforzarsi anche in altri ruoli. Pericolo dall’Inghilterra per un obiettivo di vecchia data dei bianconeri

La Juventus spinge per Kostic e nei prossimi giorni conta di limare le differenze con l’Eintracht Francoforte per chiudere l’ingaggio del laterale mancino serbo.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Ma non c’è soltanto Kostic sulla lista della spesa del club bianconero, che cerca dei rinforzi anche a centrocampo e attacco. In mezzo, con Pogba fuori almeno cinque settimane, il nome che maggiormente stuzzica i vertici della Continassa è quello di Leandro Paredes, valutato 20 milioni di euro dal Paris Saint-Germain.

Per l’attacco come vice Vlahovic le opzioni sotto la lente d’ingrandimento sono diverse, con Alvaro Morata in prima fila. Il ritorno dello spagnolo rimane comunque complicato e avanza la candidatura di altri profili per l’attacco di Allegri. Da Depay a Martial, passando per WernerMuriel. Dagli appunti del tecnico e di Cherubini non è mai uscito anche Marko Arnautovic, corteggiato però pure in Premier League.

Calciomercato Juventus, pericolo Manchester United nella corsa ad Arnautovic

Marko Arnautovic ©LaPresse

Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, il nuovo tecnico dei ‘Red Devils’ Ten Hag avrebbe richiesto un pivot offensivo e guarderebbe con attenzione alla punta in forza al Bologna. Viste le incertezze inoltre su Martial e Cristiano Ronaldo, Arnautovic sarebbe una delle opzioni ideale per l’ex allenatore dell’Ajax. Ma come per la Juve, anche lo United dovrà fare i conti con la volontà del Bologna di non privarsi del suo gioiello, nonostante un ipotetico ritorno in Premier League affascini e non poco il nazionale austriaco.

Impostazioni privacy