La Juventus corre ai ripari: triplo colpo da urlo per Allegri

La Juventus vuole imporsi come protagonista sul calciomercato. Diversi nomi sono sull’agenda di Allegri, ancor di più dopo il ko di Pogba

La Juventus corre sul calciomercato e ora deve anche farlo, visto che il campo e la sfortuna non stanno affatto aiutando i bianconeri.

La Juventus corre ai ripari: triplo colpo da urlo per Allegri
Allegri © LaPresse

Concentriamoci per prima cosa sul centrocampo. La Vecchia Signora è alle prese con il futuro di Paul Pogba. Il francese ha subito un infortunio al menisco laterale che non gli ha permesso di terminare la tournée negli USA e ora i dubbi sul futuro aumentano. Ora è previsto un consulto decisivo: in caso si optasse per meniscectomia, lo stop sarebbe più breve (40-60 giorni), con la sutura meniscale il centrocampista dovrebbe dire addio ai Mondiali e a tutta la prima parte di stagione con la Juventus. E, quindi, la società vuole correre ai ripari e farlo proprio dal centrocampo. Leandro Paredes resta in cima alla lista, ma non c’è ancora accordo con il PSG. Poi c’è anche Miralem Pjanic, e questo per quanto riguarda il regista. Ma potrebbe non bastare se Pogba dovesse restare a lungo fuori dal campo. E allora attenzione anche ai profili di Fabian Ruiz (in scadenza nel 2023), Jordan Veretout, Saul e Ilkay Gundogan.

La Juventus non si ferma al centrocampo: colpo in attacco

La Juventus non si ferma al centrocampo: colpo in attacco
Morata © LaPresse

Ma il centrocampo non è l’unico reparto che merita le attenzioni bianconere. Anche in attacco, infatti, almeno un’operazione dovrà essere conclusa e diversi nomi restano sul tavolo. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, è previsto un nuovo contatto con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata nell’amichevole in programma tra una settimana. La valutazione da 25-30 milioni rendono l’affare difficile.

In lizza c’è anche Luis Muriel che ha lo stesso agente di Kostic. In questo caso, la richiesta è di 15 milioni, ma la Juventus spera di cavarsela con un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. E in lista ci sono anche i nomi di Mertens, Arnautovic, Depay (di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita nelle ultime ore) e Werner.

Impostazioni privacy