CM.IT | Il Monza chiude anche per Filippo Ranocchia: arriva in prestito dalla Juve

La Juventus continua a lavorare anche in uscita: sono molti i talenti bianconeri che piacciono in Serie A tra cui Filippo Ranocchia, che giocherà nel Monza

Per la Juventus sono tornati giorni caldissimi sul fronte calciomercato. L’addio di de Ligt ha portato risorse economiche importanti per chiudere i prossimi colpi. Subito è arrivato Bremer, poi toccherà a un altro difensore che può essere Milenkovic ma occhio alle piste estere come Gabriel e Pau Torres che però costano molto.

ranocchia juventus monza incontro
Filippo Ranocchia © LaPresse

In ogni caso i bianconeri stanno lavorando anche sulle uscite, soprattutto per la questione talenti da valorizzare. Se Nicolò Fagioli e Fabio Miretti potrebbero restare, sarà invece cessione per Filippo Ranocchia. Dopo la stagione al Vicenza, il giovane esterno classe 2001 è tornato alla base e in tanti hanno drizzato le antenne su di lui. In queste ore è andato in scena al J-Hotel un incontro proprio sul ragazzo in cui erano presenti Tognozzi (uomo mercato bianconero) e gli agenti di Ranocchia. Il centrocampista piaceva a diversi club, ma alla fine il Monza l’ha spuntata. Di nuovo, verrebbe da dire. Il pressing importante di questi giorni ha dato i suoi frutti, Galliani si conferma scatenato dopo aver chiuso anche Caprari.

Il Monza prende anche Ranocchia dalla Juventus: i dettagli

ranocchia juventus monza
Filippo Ranocchia © LaPresse

Il giocatore interessava anche alla Cremonese e alla Salernitana mentre più defilato era il Verona, ma come detto e anticipato anche nei giorni scorsi era previsto un incontro proprio col Monza per Ranocchia. Galliani ha chiuso in poche ore sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche se la Juventus preferiva un prestito secco. Alla fine ha prevalso la volontà anche del calciatore del suo entourage. Dopo Andrea Ranocchia in difesa, arrivato a parametro zero dall’Inter, il Monza in questa stagione avrà anche Filippo Ranocchia, stavolta dalla Juve. Un altro tassello di grande talento per la squadra di Stroppa. Mentre per Caprari le visite mediche sono in programma nella giornata di domani, Ranocchia, che ha ufficialmente rinnovato fino al 2026 il suo contratto con la Juventus prima di approdare in Brianza, dovrebbe sostenerle nella giornata di venerdì.

Impostazioni privacy