CM.IT | Oggi Koulibaly parte per Londra: i dettagli dell’affare col Chelsea

Koulibaly lascia il Napoli e la Serie A dopo otto anni. Ci ha provato la Juventus, ma il difensore ha detto no accettando la proposta del Chelsea

Dopo otto anni Kalidou Koulibaly dice addio al Napoli e alla Serie A. Accordo totale col Chelsea, si aspettano adesso le firme della società azzurra per completare in maniera definitiva l’operazione. Comunque oggi il difensore senegalese volerà a Londra dove è atteso per visite mediche e firma su un contratto da circa 10 milioni di sterline a stagione.

Kalidou Koulibaly ©LaPresse

Ci ha provato la Juventus in ottica eredità de Ligt con una proposta importante, ma il classe ’91 ha detto no preferendo, anche per via del forte legame con il Napoli e i suoi tifosi, traslocare in quel di Londra. Nelle casse del club presieduto da Aurelio De Laurentiis, il quale ha fatto un tentativo (tardivo) per il rinnovo mettendo sul piatto 6 milioni netti per i prossimi cinque anni, finiranno 40 milioni di euro bonus inclusi. Oltre che i bianconeri, i ‘Blues’ hanno battuto la concorrenza di Barcellona e PSG.

Impostazioni privacy