Dal Barcellona alla Serie A: Ronaldo battuto

Cristiano Ronaldo al centro delle voci di calciomercato. Negli ultimi giorni il fuoriclasse portoghese è stato accostato anche a Juventus e Napoli

In un mercato stranamente affollato di parametri zero top – qualcuno si è già accasato altrove, altri, come Paulo Dybala, aspettano ancora una sistemazione – non sono da trascurare quei profili che andranno comunque via dai loro club dopo un solo anno di permanenza.

Cristiano Ronaldo sconsolato
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Vuoi per la durata ‘breve’ del contratto sottoscritto la scorsa estate – parliamo degli accordi biennali fino al 2023 – vuoi per il fallimento di talune operazioni tecniche, la schiera di giocatori sulla via dell’addio dopo una sola stagione è abbastanza nutrita. Alcuni di loro sono appetiti anche dai club italiani, che sognano il colpo ‘low cost’. Perlomeno rispetto a quanto costerebbe il profilo se non si fosse rotto qualcosa con la società d’appartenenza.

Cristiano Ronaldo battuto da Depay: l’esito del sondaggio

Memphis Depay in azione
Memphis Depay © LaPresse

Sorprende un po’ l’esito del sondaggio Twitter lanciato da Calciomercato.it  su chi fosse il preferito tra i calciatori rientranti nella suddetta schiera. Il ‘vincitore’ non è Cristiano Ronaldo, in queste settimane accostato pure alla Roma, ma Memphis Depay, l’attaccante olandese in forza al Barcellona che il tecnico Xavi non ritiene indispensabile.

L’ex Manchester United ha chiuso col 32,7% di preferenze, seguito da CR7 col 28,9% e da Georginio Wijnaldum col 21,7%. Chiude la particolare classifica Marcel Sabitzer, il tuttofare del Bayern Monaco, ed ex Lipsia, che ha racimolato il 16,9% nelle preferenze.

Si riapre dunque, seppur indirettamente, il gradimento del pubblico italiano per Memphis Depay, già nel mirino della Juve lo scorso anno – quando arrivò al Barcellona ‘a zero’ – ed ora possibile ritorno di fiamma per la dirigenza bianconera.

Impostazioni privacy