“Meglio al Milan che all’Inter”: Sacchi infiamma il derby di mercato

“Meglio al Milan che all’Inter”: Arrigo Sacchi commenta le ultime voci di calciomercato riguardanti le milanesi

Si sblocca il mercato del Milan campione d’Italia dopo i rinnovi di Maldini e Massara. Tra i nomi caldi per il club rossonero c’è anche quello di Paulo Dybala.

Bergomi, Sacchi e Massara © LaPresse

Ieri vi abbiamo raccontato dei primi approcci del Napoli, ma in prima fila per l’argentino ex Juventus ci sono le due squadre milanesi. A tal proposito, su ‘La Gazzetta dello Sport’, Arrigo Sacchi si è espresso così: “Lo consigliai, anni fa, a Berlusconi. Gli suggerii di prendere Sarri e Dybala come campione emergente: non se ne fece nulla. Credo che Dybala si troverebbe più a suo agio nel Milan che nell’Inter: i rossoneri sono già abituati a giocare con la mezzapunta. Però l’argentino dovrà mettersi a disposizione, partecipare alla fase di recupero del pallone e puntare tutto sulla velocità. Il calcio moderno è un calcio di movimento. Staremo a vedere. In ogni caso per questo inizio di stagione io dico: in bocca al lupo, caro giovane Milan!”.

Milan, Dybala e non solo: parla Sacchi

Paulo Dybala con la maglia della Juventus © LaPresse

Sacchi consiglia Dybala ai rossoneri, e sulla prossima stagione della squadra di Pioli: “L’avversario più pericoloso per il Milan è… il Milan. Dopo una vittoria tanto bella e clamorosa, la sindrome del successo è sempre dietro l’angolo. Guardate che cosa è successo all’Italia dopo il meraviglioso trionfo all’Europeo. Ci può essere qualcuno che si monta la testa, qualcuno che vola troppo in alto”.

“Il Milan è una squadra ma la gioventù porta spesso a facili entusiasmi e facili depressioni. – conclude l’ex tecnico rossonero – Dovranno essere bravi i dirigenti e l’allenatore a mantenere quello spirito di gruppo che è stato il primo propellente”.

Impostazioni privacy