Rinnovi Milan: Maldini annuncia l’accordo, Massara protagonista a Rimini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:20

Ultimo giorno di contratto per Maldini e Massara, i dirigenti in sede del Milan per il rinnovo: dettagli da limare ma c’è ottimismo

Snodi importanti in questo 30 giugno, che in termini di calciomercato è la data di diversi addii ufficiali, come quelli formalizzati dalla Juventus, o di possibili conferme. Come quelle, in casa Milan, di Maldini e Massara, il cui rinnovo, all’ultimo giorno di contratto, deve essere ancora formalizzato.

DIRETTA | Milan, è il giorno di Maldini e Massara: fiducia per i rinnovi LIVE
Casa Milan (foto Calciomercato.it)

Vi avevamo raccontato come la giornata di ieri non avesse ancora prodotto la fumata bianca per il futuro di Maldini e Massara. Filtra comunque ottimismo dalla società rossonera, gli ultimi dettagli da limare sono relativi a quella che sarà l’effettiva operatività da parte dell’ex difensore e bandiera milanista. I due sono a casa Milan da un paio d’ore, le discussioni procedono per arrivare all’accordo per il quale Gerry Cardinale sta spingendo. Da capire poi se Massara si recherà in giornata a Rimini per l’evento di apertura ufficiale del mercato. Calciomercato.it vi terrà aggiornati con tutti gli sviluppi di questa giornata.

Ore 22.25 – Lasciando ‘Casa Milan’, Paolo Maldini ha annunciato l’accordo per il rinnovo contrattuale. Presente a Rimini per la cerimonia d’apertura del calciomercato, Massara firmerà a breve.

Ore 22 – Accordo praticamente trovato per il rinnovo di Paolo Maldini, che è ancora in sede con i suoi Avvocati. Mancano ancora le firme, ma la fumata bianca sembra vicina.

21.10 – A Rimini è arrivato anche l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali che si è intrattenuto a parlare con Massara.

Massara e Carnevali
Massara e Carnevali © Calciomercato.it

20.45 – Continua ad esserci fiducia e ottimismo per i rinnovi di Maldini e Massara

20.35 – Paolo Maldini è ancora a Casa Milan con i legali.

20.10 – Anche Geoffrey Moncada ha lasciato Casa Milan. Nella sede rossonera è rimasto solo Paolo Maldini.

19.20 – Massara è apparso sereno e tranquillo. Ma, per ora, nessuna dichiarazione sul futuro. Il Ds rossonero parlerà alle 19.30, anche se non del suo contratto in scadenza oggi.

Pinto e Massara ©Calciomercato.it

19.10 – Presente anche Pinto all’evento. Il General manager della Roma a colloqui col Ds del Milan Frederic Massara.

18.40 – Massara arrivato a Rimini, dove ci sarà l’evento di apertura ufficiale del calciomercato estivo.

18.30 – Sarebbe imminente l’annuncio ufficiale del rinnovo di Maldini e Massara.

18.20 – Gazidis ha lasciato Casa Milan.

16.50 Maldini, invece, è ancora in sede: sono ore calde per il futuro del direttore dell’area tecnica del Milan. Il Ds ha incontrato Basanovic, agente di Sesko, talentuoso attaccante classe 2003 in forza al Lipsia.

15.50Scaroni lascia Casa Milan dopo appena un’ora e mezza.

15.04Massara è uscito dalla sede di Casa Milan: il dirigente è atteso a Rimini.

14.45 – Mezz’ora fa è arrivato a Casa Milan anche Ivan Gazidis.

14.20 – Una battuta del presidente Scaroni: “Rinnovo Maldini? Io sono molto confidente”.

13.00 – Risolte le formalità burocratiche, Massara dovrebbe lasciare la sede per recarsi a Rimini, per l’apertura ufficiale del calciomercato.

12.40 – Maldini e Massara hanno ricevuto via mail dagli Stati Uniti il contratto, potrebbe trattarsi della bozza definitiva verso il sì. Si attende a questo punto la risposta da parte dei due dirigenti.

12.30 – Riunione in corso al quarto piano dell’edificio. Non confermata, al momento, la presenza di Ivan Gazidis.