CM.IT | Arsenal, annuncio di Gabriel Jesus imminente: le prossime tappe

Monitorato anche da Juve e Milan, Gabriel Jesus è sempre più vicino all’Arsenal e nei prossimi giorni è atteso per le visite mediche

Gli arrivi di Alvarez Haaland hanno creato un sovraffollamento nel reparto offensivo del Manchester City, accelerando il processo di addio di Gabriel Jesus. In scadenza a giugno 2023, l’attaccante brasiliano ha dato mandato ai suoi agenti di cercare una nuova sistemazione prima dell’inizio del precampionato e la missione può ritenersi ormai compiuta.

Calciomercato, annuncio imminente per Gabriel Jesus
Gabriel Jesus ©LaPresse

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dell’accordo tra Arsenal e Manchester City sulla base di 45 milioni di sterline. Un’intesa che, aggiunta a quella quinquennale con il giocatore a circa 10 milioni a stagione, ha portato all’accelerazione definitiva nelle ultime ore con tanto di scambio di documenti già avvenuto. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, in assenza di intoppi organizzativi, tra domani e mercoledì l’attaccante brasiliano, sondato anche da Juventus Milan, perfezionerà il proprio trasferimento ai Gunners, con l’annuncio ufficiale atteso entro la giornata di giovedì.

Il 25enne ex Palmeiras si trova già in Europa in vacanze e aspetta solamente il via libera definitivo per iniziare una nuova avventura in Premier League. In 236 presenze con la maglia dei Citizens, Gabriel Jesus ha collezionato 95 gol e 46 assist, adattandosi anche al ruolo di ala destra su indicazione di Pep Guardiola.

Impostazioni privacy