CM.IT | Il Milan chiude per l’esterno: fumata bianca in arrivo

Il Milan ha deciso di riscattare il calciatore: l’affare ora è davvero vicina alla conclusione. Ecco tutti i dettagli

Il Milan non ha mai avuto dubbi sul riscatto di Alessandro Florenzi. Ve lo abbiamo raccontato da tempo ma è servito trattare per abbassare le pretese della Roma.

Calciomercato Milan: riscatto vicino per Messias
Paolo Maldini ©LaPresse

Come scritto, il terzino italiano, sarà rossonero, a brevissimo per una cifra inferiore ai 3 milioni, 2,5/2,7 milioni di euro. Il giocatore – nonostante qualche infortunio di troppo – si è guadagnato la permanenza in rossonero fuori e dentro al campo ma non è l’unico ad averlo fatto.

Sì, perché anche Junior Messias ha lasciato il segno: alla sua prima stagione al Milan ha vinto lo Scudetto realizzando cinque goal e due assist, in 26 partite giocate. Si sta trattando da giorni con il Crotone, proprietario del cartellino del brasiliano e il riscatto a cifre più basse, da quelle concordate, come appreso dalla nostra redazione, è ormai ad un passo. Fumata bianca in arrivo, non si andrà oltre i 3,5/4 milioni di euro, rispetto ai 5,5 concordati.

Calciomercato Milan, ballottaggio per Messias

Calciomercato Milan: riscatto vicino per Messias
Junior Messias ©LaPresse

Ma il futuro di Messias non per forza sarà in rossonero. Sì perché l’interesse del Monza di Stroppa, che lo conosce molto bene, è ancora concreto e il Milan sulla trequarti potrebbe mettere a segno più di un colpo. Ecco, che uno tra il brasiliano e Alexis Saelemaekers, per il quale non mancano le offerte soprattutto da Spagna e Germania, sarebbe chiamato a fare le valigie.

Impostazioni privacy