La Juventus è sempre più lontana: il centrocampista non smentisce l’addio

Sarà addio al Barcellona ma niente Juventus: il centrocampista non smentisce il possibile approdo al Manchester United

La Juventus ha voglia di migliorare la propria squadra. I bianconeri saranno tra i protagonisti del calciomercato estivo: sono tante le cose da fare.

Calciomercato Juventus: de Jong al Manchester United
Andrea Agnelli ©LaPresse

Massimiliano Allegri ha chiesto rinforzi in ogni reparto: dietro va sostituire Giorgio Chiellini, in avanti bisogna fare i conti con l’addio di Dybala. Due calciatori, che hanno fatto la differenza per anni e che hanno dunque bisogno di essere rimpiazzati con elementi all’altezza.

Ma la zona del campo che potrebbe avere il primo rinforzo è il centrocampo, dove si attende Pogba, con il quale la Juventus ha di fatto raggiunto un accordo. Ma i bianconeri potrebbero non fermarsi al francese.

Molto, chiaramente, dipenderà anche dagli esuberi che si riuscirà a piazzare: Arthur, Ramsey, Rabiot ma anche McKennie, tutti potrebbero fare le valigie.

Ecco che si pensa così ad altri giocatori. Jorginho, ad esempio, resta un nome sul taccuino della dirigenza torinese ma non è solo. La Juventus e i suoi tifosi hanno sempre potuto sognare in grande: Frenkie de Jong, ad esempio, è uno di quei giocatori, accostati ai bianconeri, che permetterebbe il salto di qualità a centrocampo e che porterebbe tanto entusiasmo.

Calciomercato Juventus, de Jong verso la Premier League

Calciomercato Juventus: de Jong al Manchester United
de Jong ©LaPresse

Ma raggiungere l’obiettivo appare molto complicato. Il classe 1997 ha una valutazione alta superiore ai 60 milioni di euro. Il Barcellona appare pronto a cederlo ma la destinazione dell’olandese dovrebbe essere la Premier League.

Il Manchester United è pronto a regalare de Jong al suo nuovo tecnico Erik ten Hag. Il calciatore – a margine del match della sua Olanda contro la Polonia – ha parlato con i giornalisti, non smentendo la possibilità di un approdo ai Red Devils:

“Lascerai le spiagge della Catalogna per il freddo di Manchester?”, ha chiesto un giornalista al giocatore, che sorridendo ha risposto di non poter dire nulla. 

 

Impostazioni privacy