Dazn aumenta i prezzi, Rienzi attacca: “Sono loro il problema”

Anche il presidente del Codacons ha parlato dell’aumento dei prezzi annunciato da Dazn in vista della prossima stagione: “Ecco il problema”

Nei giorni scorsi DAZN ha annunciato un aumento dei prezzi e un cambio di politica per la fruizione su più dispositivi in vista della prossima stagione: una decisione che ha scatenato grandi polemiche.

Dazn aumenta i prezzi, Rienzi attacca: "Ecco chi è il problema"
Diletta Leotta, Dazn ©LaPresse

Anche Carlo Rienzi, presidente del CODACONS, ha commentato la vicenda ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’: “Fare un esposto contro DAZN? Il problema è la Lega Calcio. Non si dovrebbero dare per contratto i diritti televisivi senza fissare delle regole, avrebbero dovuto e dovrebbero ancora fissare dei paletti sulle tariffe”. Una posizione piuttosto chiara, così come i sentimenti attuali del Codacons: “Siamo molto arrabbiati e abbiamo mosso i nostri passi, ora speriamo che DAZN torni sui suoi passi perché è una decisione assurda. La loro è una struttura tecnologica che non può vantare nessun aumento di costo della produzione”.

Sulla possibilità di assistere a delle decisioni drastiche da parte della Lega Calcio, poi, Rienzi ha aggiunto: “Non credo proprio. Già una lettera di moral suasion sarebbe cosa gradita, ma da questi signori non mi aspetto più nulla”. Anche sul prossimo rinnovo del contratto i toni restano forti: “I tifosi e gli sportivi  devono premere per condizioni migliori. Sky e Dazn usano i consumatori come carne da macello, ci vuole una vera concorrenza”. Proprio questa, infatti, è la posizione del Codacons: “Siamo per la libera e legale concorrenza, il consumatore ha diritto alla scelta”.

Impostazioni privacy