Juventus, intreccio Perisic ma non solo: altro sgarbo all’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04

Stagione deludente per la Juventus: la dirigenza bianconera lavora alacremente sul mercato per rinforzare la rosa di Allegri in vista della prossima stagione

La Juventus cambierà molto nel prossimi mercato estivo. Fari puntati su centrocampo e attacco, ma un corposo restyling ci sarà anche nel reparto difensivo.

Tra addio e Juventus, Perisic fa tremare l'Inter
Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene ©LaPresse

La ‘Vecchia Signora’ ha salutato dopo 17 anni capitan Chiellini ed è a caccia di un centrale per rimpiazzarlo nella rosa di Allegri. Acerbi è un’opzione al vaglio della dirigenza della Continassa, occhio però anche alla candidatura di Alessio Romagnoli. Corteggiato dalla Lazio, il centrale del Milan è in scadenza il prossimo 30 giugno e non ha rinnovato ancora il contratto con il ‘Diavolo’.

La Juve ha ottimi uffici con l’agenzia che ne cura gli interessi e stando al ‘Corriere della Sera’ potrebbe essere la sorpresa nel settore arretrato per coprire il vuoto lasciato da un altro mancino come Chiellini.

Calciomercato Juventus, da Romagnoli a Emerson: i rinforzi per la difesa

Oltre al centrale, gli uomini mercato bianconeri cercano rinforzi pure sulle corsie esterne e precisamente sul binario sinistro. Alex Sandro continua a non convincere e sembra arrivato al capolinea della sua esperienza alla Juventus. Cherubini e Arrivabene stanno valutando anche il futuro di Pellegrini e sondano l’Italia e l’Europa per consegnare ad Allegri un puntello affidabile sulla fascia mancina.

Emerson Palmieri ©LaPresse

Un nome caldo sarebbe sempre quello di Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea ma in prestito nell’ultima stagione al Lione. L’italo-brasiliano è nei pensieri anche dell’Inter, soprattutto se non dovesse rinnovare Ivan Perisic, sul quale peraltro ci sono le attenzioni della stessa Juve. Il blitz di Cherubini a Londra è servito quindi anche per parlare di Emerson con la dirigenza dei ‘Blues’ oltre che di Jorginho. Inoltre, mirino puntato in casa Udinese: piace molto Molina ma anche Udogie, rivelazione della squadra di Cioffi. Un doppio obiettivo per tornare a correre anche a sinistra per la ‘Vecchia Signora’.