Allegri torna su un vecchio obiettivo: “La Juventus è in pole”

Calciomercato Juventus: chiamata a rinforzare anche il reparto arretrato. Possibile operazione in Germania, col Borussia Dortmund

Non solo Paul Pogba e Angel Di Maria, ed eventualmente Ivan Perisic se non dovesse rinnovare con l’Inter, la Juventus è a caccia anche di rinforzi per la difesa visto l’addio di capitan Chiellini. Priorità a mancini, non a caso Gabriel dell’Arsenal viene dato davanti a tutti. Ma i bianconeri vengono dati in pole pure per un difensore di piede destro oltre che di grande valore.

Massimiliano Allegri ©️LaPresse

Stiamo parlando di Manuel Akanji, 26enne nazionale svizzero in forza al Borussia Dortmund. In forza ma anche in uscita, considerato che in Germania scrivono che il giocatore non è intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. Tradotto: i tedeschi sono costretti a cederlo nella prossima sessione estiva di calciomercato per evitare di perderlo a zero fra un anno. Il classe ’95 è corteggiato da club importanti, soprattutto della Premier League inglese, però per l’insider tedesco ‘Funke Sport’ davanti a tutti ci sono proprio i bianconeri, pur non avendo fatto mosse ufficiali per acquistarlo.

Calciomercato Juventus, 30 milioni per Akanji. Ma col Borussia Dortmund i rapporti sono ottimi

Calciomercato Juventus, pole per Akanji
Akanji in azione ©️LaPresse

Nonostante sia prossimo alla scadenza, il Borussia Dortmund chiede una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro per il cartellino di Akanji. Gli ottimi rapporti tra i due club, come dimostra anche l’affare Emre Can di qualche stagione fa, potrebbero però consentire alla Juve di strappare il centrale difensivo ad un prezzo più conveniente.

Impostazioni privacy