Perisic come Dybala, sgarbo Juve: l’Inter adesso trema sul serio

E’ il futuro di Ivan Perisic a tenere banco in casa Inter dopo il trionfo in Coppa Italia contro la Juventus. Nuovo e sorprendente scenario sul futuro del nazionale croato

Autentico protagonista della stagione nerazzurra, come confermato anche nella magica notte dell’Inter contro la Juventus all’Olimpico nella finale di Coppa Italia.

perisic inter rinnovo marotta
Ivan Perisic ©LaPresse

Ivan Perisic è l’uomo in più dei campioni d’Italia: doppietta decisiva contro i bianconeri e nuovo trofeo in bacheca dopo la Supercoppa. Il nazionale croato si è dimostrato un elemento imprescindibile per la formazione di Simone Inzaghi, ma la situazione sul futuro e il rinnovo di contratto rimane ancora in sospeso. A fine match, ecco la frecciata dell’ex Bayern Monaco alla dirigenza: “Non si aspetta l’ultimo momento per far rinnovare un giocatore importante“, queste le parole che hanno fatto storcere un po’ il naso al club di Suning.

Marotta e Ausilio hanno incassato il messaggio di Perisic, con la situazione rinnovo che rimane aperta e che vivrà di un nuovo capitolo a breve. Nei prossimi giorni è infatti in programma un incontro tra la dirigenza e l’entourage del croato, probabilmente decisivo e da dentro o fuori per il destino dell’esterno sinistro. L’Inter mette sul piatto un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione, mentre ‘Ivan il Terribile’ ha avanzato una proposta da 6 milioni. Un prolungamento insomma da big, con la società meneghina che non vuole però spingersi oltre certe cifre.

Calciomercato Inter, si fa sotto la Juventus per Perisic: lo scenario

In caso di fumata nera, quindi, ad approfittarne potrebbe essere qualche altra squadra, anche se al momento sul piatto non sono arrivate offerte concrete per Perisic. Tra queste occhio a un’eventuale offensiva della Juventus, a caccia di profilo di spessore sul binario mancino in grado di completare il tridente con Vlahovic e Chiesa dopo l’addio certificato di Dybala. La ‘Vecchia Signora’ – scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ – già in passato aveva corteggiato il croato e guarderebbe con estrema attenzione gli scenari sul giocatore se dovesse interrompere il matrimonio con l’Inter.

Inter Perisic Gosens
Perisic, classe ’89 ©LaPresse

Perisic sarebbe uno dei candidati insieme a Di Maria, al momento in cima alla lista degli uomini mercato bianconeri per rinforzare il reparto offensivo, senza dimenticare le mire su Zaniolo e Raspadori. Un possibile sbarco a Torino del classe ’89, inoltre, darebbe forse una spallata decisiva per il mancato rinnovo in quella posizione di campo di Bernardeschi, anche lui in scadenza a fine stagione. Dopo la corte dell’Inter per Dybala, la Juve è pronta a rispondere con lo ‘sgarbo’ Perisic.

Impostazioni privacy