Inter, il bomber carta a sorpresa per il ritorno di fiamma

L’Inter muove le sue pedine sul mercato, in attacco la cessione potrebbe essere una carta importante per un colpo inatteso

L’Inter è tornata, dopo due mesi, tra febbraio e marzo, molto difficili. I nerazzurri con quattro vittorie consecutive (più quella nel derby di Coppa Italia) si sono rimessi prepotentemente in marcia per lo scudetto e con il match di Bologna, domani, possono riportarsi in vetta alla classifica scavalcando il Milan prima degli ultimi 360 minuti di torneo.

Inter, il bomber carta a sorpresa per il ritorno di fiamma
Beppe Marotta © LaPresse

La squadra di Inzaghi ha ribadito la sua forza, anche se necessiterà, nella prossima annata, di rinforzi, per migliorare la qualità e funzionalità delle seconde linee. La missione sul mercato sarà anche, per forza di cose, un’altra, ossia quella di dover ottenere tra i 60 e i 70 milioni di utile. Ecco dunque che il fronte delle cessioni diventa di grande rilevanza. Uno dei possibili addii, in particolare, può servire sia per monetizzare, sia per arrivare a colpi in entrata importanti.

Inter, tutti pazzi per Pinamonti: richiesta dall’estero che apre nuovi scenari

Inter, il bomber carta a sorpresa per il ritorno di fiamma
Andrea Pinamonti © LaPresse

Andrea Pinamonti si è messo in luce quest’anno con la maglia dell’Empoli e con la doppietta contro il Napoli, arrivando a quota 12 in campionato, ha sancito la salvezza dei toscani. Il potenziale del classe 1999, che tornerà alla base a fine campionato, sta emergendo e sono in molte le squadre interessate. Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, starebbe muovendo passi concreti l’Eintracht Francoforte. L’Inter vuole ricavare almeno 25 milioni dalla sua cessione, ma attenzione. Con i tedeschi, potrebbero riaprirsi discorsi di lungo corso. Calciomercato.it vi aveva raccontato del lungo corteggiamento dell’Inter a Kostic, anche se i nerazzurri, a gennaio, avevano poi virato su Gosens. Ma qualora il rinnovo di Perisic dovesse complicarsi improvvisamente, il nome del serbo tornerebbe d’attualità eccome.

Impostazioni privacy