Cessione Milan a Investcorp: c’è l’annuncio UFFICIALE

Annuncio ufficiale sulla cessione del Milan al fondo del Bahrain Investcorp di Al Ardhi

Il Milan è sempre più vicino a cambiare nuovamente proprietà, dal fondo Elliott al fondo del Bahrain Investcorp di Mohammed Al Ardhi.

I giocatori del Milan © LaPresse

Con un tweet, l’Ambasciata del Baharain in Inghilterra ha ufficializzato che il fondo Investcorp “ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del Milan per 1,1 miliardi di dollari“.

“Investcorp è stata fondata nel 1982 – aggiunge l’Ambasciata tramite il suo account Twitter – offre un portafoglio di investimenti diversificato e veramente globale e gestisce oltre 42 miliardi di dollari di asset in tutto il mondo”.

Chi è Investcorp? Come approfondito da Calciomercato.it, è un fondo sicuramente diverso rispetto rispetto a quello Elliott. Un fondo partecipato, con altri fondi al suo interno. Nello specifico investitori pubblici legati soprattutto al mondo medio-orientale, vedi il fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala Investment Company PJSC, il quale detiene il 20% della finanziaria del Bahrain. A capo di Investcorp c’è Al Ardhi, che l’altro giorno si è già esposto pubblicamente su Twitter complimentandosi con la squadra di Pioli per il ritorno al primo posto della classifica.

Impostazioni privacy