Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Bernardeschi-Zaniolo, messaggio scioccante alla Juve

Nicolò Zaniolo era una delle grandi novità scelte questa sera da Roberto Mancini. Il calciatore, però, è stato sostituito dopo solo 45 minuti. Occhio alla Juve

Di Nicolò Zaniolo se ne parla e anche tanto. Alla Roma, in chiave calciomercato e ora anche con la maglia dell’Italia. Il centrocampista non ha preso parte alla debacle contro la Macedonia del Nord e, per qualità e ragioni anagrafiche, è stato identificato come uno degli uomini da cui ripartire, dopo la delusione dell’esclusione dal Mondiale.

Bernardeschi-Zaniolo, messaggio scioccante alla Juve
Zaniolo ©LaPresse

Questa sera Roberto Mancini ha scelto di schierare dal primo minuto il calciatore della Roma, ma non ha avuto la risposta attesa. Il momento non proprio straordinario dell’ex Inter con il suo club continua anche con gli azzurri. Si ricordano poche iniziative di Zaniolo veramente pericolose e soprattutto pochissime trame con i compagni, anzi più che altro soluzioni personali poco fortunate. Inoltre, durante il primo tempo, è arrivato anche un cartellino giallo (chiarissimo), dopo che Zaniolo ha agganciato con la mano la gamba di un avversario. Mancini decide e boccia l’ex Inter che viene sostituito al termine del primo tempo: al suo posto, in campo Mattia Zaccagni.

Zaniolo stecca con l’Italia: paragone e bocciatura sui social

Zaniolo stecca con l'Italia: paragone e bocciatura sui social
Bernardeschi ©LaPresse

Il giudizio non è arrivato solo da Mancini, ma anche dai tifosi da casa, anzi sui social. In molti, infatti, sottolineano la prova negativa del centrocampista. C’è chi lo definisce bluff, chi lo paragona a un body builder più che a un campione e chi si avventura in un confronto, che alcuni definirebbero provocatorio, con Federico Bernardeschi. E, a proposito di Bernardeschi, anche la Juventus avrà visto la prova di Zaniolo e allo stesso tempo resta uno dei primi club interessati in caso di addio alla Roma. Il campo è direttamente intrecciato con il calciomercato, ve l’abbiamo sempre detto, e chissà che il destino dell’ex Inter non possa cambiare in relazione al periodo poco brillante del centrocampista. Di seguito, intanto, vi proponiamo diversi tweet di quelli pubblicati questa sera.

 

Gestione cookie