UFFICIALE | Contratto sospeso per 8 calciatori: la decisione del club

Otto calciatori hanno richiesto la sospensione dei loro contratto, accordata dal club: arriva il comunicato ufficiale

La guerra in Ucraina continua a coinvolgere anche il mondo dello sport. Nel mondo del calcio, le squadre della Russia – sia di club che nazionali – sono state bandite da ogni competizione internazionale, una decisione che ha toccato anche altri sport.

Stadio vuoto
Spalti © LaPresse

Diversi gli atleti stranieri che hanno voluto interrompere il loro accordo con società russe, come è accaduto nel basket, ad esempio, con Daniel Hackett che ha lasciato il Cska Mosca per tornare in Italia, alla Virtus Bologna.

Nel calcio una situazione simile è accaduta al Krasnodar con ben otto calciatori stranieri. Il club russo ha ufficializzato la sospensione dei contratti di Wanderson Maciel, Caio, Eric Bootheim, Christian Ramirez, Junior Alonso, John Cordoba, Victor Klasson e Remy Cabella. Una decisione che va incontro alle richieste degli stessi calciatori che – come si legge nel comunicato – hanno lasciato la sede del club e continueranno ad allenarsi da soli. Nella nota della società si legge anche che i “contratti continueranno ad essere validi”.

Krasnodar, non solo i calciatori: via anche l’allenatore

L’addio degli otto calciatori al Krasnodar segue quello comunicato nella giornata di ieri da parte di Daniel Farke. Il tecnico, arrivano in Russia neanche due mesi fa, ha lasciato il club. “Risoluzione consensuale” recita la nota diramata ieri dalla società, con l’addio del tecnico tedesco arrivato lo scorso 13 gennaio, insieme  a quello dei suoi collaboratori.

Impostazioni privacy