DIRETTA | Conflitto Russia-Ucraina, le reazioni: striscione a Napoli, maglia con dedica per Malinovskyi

Il conflitto Russia-Ucraina ha risvolti anche nel mondo del calcio: gli aggiornamenti in diretta con tutte le notizie

L’invasione della Ucraina da parte della Russia ha lasciato sgomenti anche il mondo del calcio.

De Zerbi
De Zerbi © LaPresse

Numerose le reazioni per il conflitto iniziato questa notte e che non si sa quali conseguenze potrà avere. In Ucraina è stata proclamata la legge marziale che ha portato anche allo stop del campionato. La Uefa ha condannato l’operato della Russia e preannunciato decisioni per la giornata di domani. Intanto arrivano le testimonianze di chi è presente a Kiev come Roberto De Zerbi e Paulo Fonseca che ha parlato del giorno più brutto della sua vita.

20.45 – Dopo lo splendido gol in Europa League contro l’Olympiacos, Ruslan Malinovskyi ha mostrato una maglia dedicata alla sua Ucraina: “No war”.

19.45 – “No alla guerra” lo striscione esposto fuori dallo stadio ‘Maradona’ prima di Napoli-Barcellona dal gruppo Ultras 72 della Curva B. I tifosi avrebbero voluto esporre la scritta all’interno dell’impianto ma le forze dell’ordine lo hanno impedito.

Tifosi Napoli
Tifosi Napoli © Calciomercato.it

18.27 – Prime reazioni anche da parte dei club di Serie A. Il Cagliari, infatti, ha pubblicato una bandiera arcobaleno con il messaggio #WeStandForPeace. Tradotto letteralmente: “Noi siamo per la pace”.

18.15 – La Federcalcio ucraina ha chiesto a Uefa e Fifa di vietare la partecipazione di nazionali e club russi a qualsiasi competizione internazionale e di cambiare città e paese ospitante delle finali di Champions e Supercoppa europea.

17.50Arriva l’appello di Andriy Shevchenko sui social: “Vogliamo la pace, la guerra non è la risposta”.

Impostazioni privacy