UFFICIALE | Affare fatto, il Barcellona chiude l’operazione

Operazione ufficiale da parte del Barcellona che ha annunciato l’arrivo in prestito dell’esterno offensivo Adama Traore

Il Barcellona chiude il cerchio e si ‘riprende’ Adama Traore. E’ ufficiale l’accordo per il prestito tra i blaugrana il Wolverhampton Wanderers per il trasferimento in prestito, fino al 30 giugno 2022, dell’esterno spagnolo.

Xavi
Xavi © LaPresse

Come si legge nel comunicato diramato dalla società catalana, il Barça pagherà interamente lo stipendio del calciatore fino al termine della stagione. Inoltre è prevista anche un diritto di riscatto che il club spagnolo potrà esercitare a fine anno. Traore torna quindi al Barcellona dove aveva iniziato la sua carriera, facendo tutta la trafila delle giovanili. Il 2 febbraio è prevista la presentazione ufficiale. Dopo Ferran Torres, altro acquisto per Xavi che ora attende anche un altro attaccante.

Barcellona, ufficiale Traore: Morata sempre più lontano

Adama Traore
Adama Traore © LaPresse

Come raccontato da Calciomercato.it, la pista che portava ad Alvaro Morata è sempre meno probabile. L’attaccante spagnolo è destinato, salvo sorprese, a restare alla Juventus visto che sembra complicatissimo che si giunga ad un accordo tra il Barcellona e l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino del calciatore.

L’alternativa porta ad Aubameyang che potrebbe essere l’ultimo colpo del mercato invernale del Barcellona. Intanto è arrivato Traore che è pronto a mettersi a disposizione di Xavi per la seconda metà di stagione.

Impostazioni privacy